Dopo una lunga, lunghissima attesa, anche il campionato turismo tedesco è tornato in scena! Il DTM ha debuttato a Spa (non accadeva dal 2005) e durante Gara 1 è stato monopolio totale da parte di Audi che ha conquistato le prime 5 posizioni. Vince la gara Nico Muller, seguito da Jamie Green e Loïc Duval.

DTM Spa 2020 Gara 1, vittoria del Signore degli Anelli

Il DTM ritorna a Spa ed Audi ne approfitta per dominare su questo storico circuito, demolendo la concorrenza, unica e sola, ovvero BMW. Con un campionato un po’ incerto sul suo futuro, col ritiro prossimo di Audi dalla scena, la casa “Signore degli Anelli” non ne ha voluto proprio che sapere di allentare la presa, accaparrandosi le prime 5 posizioni.

DTM Spa 2020 Gara 1 Nico Muller audi
Lo svizzero Nico Mueller festeggia la prima vittoria della stagione DTM – Photo Credit: Audi Sport Twitter

Nico Muller domina la gara, spremendo al massimo il motore della sua Audi portandosi avanti a tutti durante il quinto giro, superando il compagno di squadra Frijns e chiudendo la gara a ben 19 secondi di distacco da un inarrestabile Jamie Green di Audi Sport Team Rosberg che partiva dalla undicesima piazza.

Chiudono la top 5 Audi Rockenfeller ed il campione in carica René Rast. Quest’ultimo è entrato in crisi con le gomme, imprevisto che lo ha costretto a compiere una seconda sosta ai box facendolo poi chiudere in quinta posizione. Delude invece BMW, non propriamente al pari con la rivale Audi che dimostra ancora l’inferiorità nei confronti della cugina tedesca.

Highlights DTM Spa 2020 Gara 1

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA