Gossip e Tv

Elena Linari, chi è la giocatrice dell’Italia femminile e la fidanzata Federica Romagnoli

Elena Linari è una giocatrice di calcio facente parte dell’organico dell’AS Roma e della Nazionale Italiana, ha giocato all’estero nell’Atletico Madrid.

Elena Linari inizia la carriera in squadre molto piccole, ma già all’età di 14 anni riesce ad approdare alla Fiorentina Woman e ci rimane per ben sette anni dal 2008 al 2015. Già all’età di 16 anni debutta in serie A e vince il campionato primavera.

Elena Linari, chi è la giocatrice dell’Italia

La carriera in nazionale inizia dalla trafila delle giovanili: prima con l’ Under 17 e poi con l’ Under 19 collezionando 16 presenze complessive e diventando la giocatrici con più presenze in assoluto nell’ Under 19.

La nazionale maggiore non si fa attendere e il CT Cabrini la convoca per le qualificazioni al Mondiale 2015. DA questo momento non uscirà mai dal giro della nazionale dove nell’estate 2019 ha contribuito ad arrivare ai quarti di finale del mondiale di Francia 2019. 

Elena Linari è fidanzata con una ragazza di nome Federica Romagnoli. Elena non ha nascosto la sua omosessualità anzi si è fatta spesso portavoce dei diritti della comunità LGBT soprattutto nel mondo dello sport

Per seguire Elena Linari sui social network il modo migliore è sicuramente attraverso il suo profilo Instagram. La giovane calciatrice è davvero seguitissima dato che ha circa 16 mila follower, sicuramente destinati a salire dopo questo Mondiale femminile.

Come detto, però, Elena non condivide molto della vita privata. Il suo canale è soprattutto pieno di foto riguardanti il calcio, sia con la Nazionale che con le sue squadre di club, prima la Fiorentina e ora l’Atletico Madrid.

Comunque Elena anche sui social si mostra sempre con il sorriso sulle labbra e trasmette tutta la sua passione per il calcio.

Adv

Related Articles

Back to top button