Gossip

Elena Sofia Ricci, chi è il marito e direttore d’orchestra Stefano Mainetti

Elena Sofia Ricci ed il marito Stefano Minetti sono convolati a nozze nel 2003: dalla loro unione l’anno successivo è arrivata Maria, seconda figlia dell’attrice toscana, già madre di Emma (1996), nata dalla relazione precedente con Pino Quartullo.

La protagonista della serie di successo “Che Dio Ci Aiuti” oggi sarà ospite a “Domenica In” a partire dalle 14:00 su Raiuno per promuovere il documentario “Grido Per Un Nuovo Rinascimento” incentrato sulla situazione vissuta dai lavoratori dello spettacolo nell’ultimo anno lontano dai palchi. Presentato alla “Festa Del Cinema Di Roma”, il docufilm è firmato da Elena Sofia Ricci, la sorella Elena Baruccheri ed il marito Stefano Mainetti.

Elena Sofia Ricci, il marito Stefano Mainetti è un noto compositore

Nato a Roma nel 1957, Mainetti dopo la maturità scientifica frequenta l’università ed il Conservatorio di Santa Cecilia diplomandosi in Composizione, studiando successivamente direzione d’orchestra con Stefano Croci ed Ennio Nicotra. Docente di Composizione per la Musica Applicata alle Immagini presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, Stefano è uno dei fondatori dell’ACMF, Associazione Compositori Musica per Film. È tra le personalità italiane che partecipano alla “Carta 18-XXI”, un collettivo di artisti, scienziati e filosofi riuniti da Emmanuel Demarcy-Mota, direttore artistico del Théâtre de la Ville-Paris, con lo scopo di promuovere il teatro internazionale, con i giovani e per i giovani, attraverso un metodo di lavoro ed un confronto mai realizzato prima nel panorama teatrale.

Autore di colonne sonore per cinema, televisione e teatro, ha collaborato anche con Andrea Bocelli e Placido Domingo componendo progetti di carattere sinfonico. Il 20 ottobre 2003 ha sposato Elena Sofia Ricci. Per l’attrice si tratta di seconde nozze che si lasciava alle spalle il matrimonio con Luca Damiani, terminato a causa dei tradimenti dello scrittore che ha anche avuto una storia con Nancy Brilli. L’anno successivo arriva l’unica figlia della coppia, Maria

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N5

Pulsante per tornare all'inizio