Gossip

Elena Toffoli, chi è la sorella della cantante Elisa: “Nostro padre non c’era mai”

Un padre praticamente assente, che spendeva le sue giornate diviso tra due famiglie: con loro trascorreva le vacanze, il resto del tempo con “gli altri”. Elisa si confessa in un’intervista a “Vanity fair” e parla del suo passato svelando un retroscena sulla sua famiglia. Elisa Toffoli è cresciuta così con la mamma e la sorella Elena, di 11 anni più grande. Suo padre, morto il 21 gennaio 2015, è stata invece una figura poco presente. “La situazione era questa: mia madre stava insieme a mio padre, ma mio padre non viveva con noi perché aveva anche un’altra famiglia. Le vacanze le faceva con noi, però il resto del tempo stava con loro“, ha affermato.

Poi dopo la morte di suo padre la cantante ha riscoperto il rapporto con i fratellastri: “C’è stato un momento in cui ci siamo fatti tutti una gran risata perché ci siamo sentiti come in un film di Tarantino, noi quattro in fila a scegliere la lapide per la tomba. Prima di allora ci eravamo visti solo quattro, cinque volte. Adesso, invece, ci sentiamo, andiamo a mangiare la pizza”. Insomma a quanto pare la morte del padre ha unito due famiglie che per troppo tempo hanno vissuto su due strade lontane…

Elisa è così cresciuta al fianco della madre e della sorella, di 11 anni più grande. Pur non essendo un personaggio al centro dei riflettori, quest’ultima coltiva un rapporto meraviglioso con la cantante ed è una figure chiave del suo staff. Andiamo a scoprire tutto ciò che è dato sapere su Elena Toffoli, sia da un punto privato che da quello professionale. Classe 1966, si affaccia al panorama musicale nel 1997, quando Elisa conquista il mercato italiano ed europeo col suo primo album, Pipes and Flowers. Le resta accanto in veste di general manager e le due costituiscono l’Asile Management, società delegata a gestire le iniziative e le live dell’interprete. Un percorso costellato da numerose collaborazioni che contribuiscono ad arricchire il bagaglio professionale di entrambe.

Nel 2015 vede la luce E.M. Corporation, un progetto imprenditoriale mediante cui Elena continua la produzione esecutiva di eventi e tournée cooperando con parecchi artisti e le maggiori agenzie italiane e internazionali.

Pulsante per tornare all'inizio