Gossip e Tv

Emilio Solfrizzi, chi è la moglie Renata Del Turco: “Innamorato pazzo di lei”

Emilio è un noto attore italiano nato il 5 aprile 1962 a Bari e di conseguenza ha 59 anni. La sua carriera da attore sembra essere iniziata esattamente nel 1990 con il film intitolato Alla stazione di Sergio Rubini. Il grande successo però è arrivato poi ben 5 anni dopo con il film intitolato Selvaggi dei fratelli Vanzina. Ha preso parte diverse fiction andata in onda in TV come ad esempio Sei forte maestro, dove ha interpretato il protagonista principale ed ancora Amore pensaci tu. Emilio Solfrizzi è sposato dal 1994 con una donna di nome Renata dalla quale ha avuto due figli ovvero Francesco e Luca. Riguardo la moglie in realtà non abbiamo molte informazioni perché da sempre è stata piuttosto riservata. Nonostante stia insieme ad un uomo piuttosto famoso ed uno degli attori più importanti della cinematografia italiana, è stata da sempre lontana dal mondo deal gossip e soltanto in alcune occasioni è apparsa in sua compagnia. Una cosa però è certa ovvero che il loro è un grande amore ed i due sono legati da un legame fortissimo che va avanti da oltre 30 anni. Non abbiamo molte informazioni su di lei, ma sappiamo che è il responsabile dell’ufficio legale del parco scientifico Tecnopolis del capoluogo pugliese. I due pare che si siano conosciuti proprio mentre stavano studiando e poi non si sono più separati.

Nel corso di un’intervista rilasciata un pò di anni fa, sembra che l’attore abbia voluto confessare l’amore che prova per la moglie. I due sono legati infatti da un fortissimo legame. “Sono innamorato pazzo di mia moglie Renata. Del resto, non potrebbe essere altrimenti. Ci siamo sposati nel 1994 e siamo ancora felicemente insieme. Non è vero, come si dice comunemente, che il matrimonio è la tomba dell’amore, che con la fede al dito finisce tutto. Piuttosto, è l’inizio di un percorso comune che deve essere costruito giorno per giorno, mattone per mattone.” Ecco le parole di Emilio.

Ai microfoni di Serena Bortone, Solfrizzi svela un retroscena sull’inizio della sua storia d’amore con la donna che gli ha rapito il cuore. “Mia moglie quando ci siamo conosciuti mi ha regalato delle rose. Io sono pugliese e in Puglia è l’uomo che deve portare i fiori e quindi riceverli da lei ha sovvertito il mondo”, confessa l’attore. “Mi piace assecondare la famiglia e se le persone che amo sono felici sono felice anch’io. Se scelgo di andare alle Seychelles e poi mio figlio di annoia, è inutile andarci”, dice l’attore che, poi, con Memo Remigi intona la canzone “La prima cosa bella” svelando, infine, di essere molto romantico.

Renata Del Turco ed Emilio Solfrizzi hanno due figli, Francesco e Luca. L’attore si considera un padre tradizionale: amico in certi momenti, ma anche un po’ severo e su certe regole non transige. Con i suoi figli, l’attore barese parla spesso di ambiente e politica. Suoi suoi profili social, Emilio Solfrizzi non pubblica quasi mai foto della sua famiglia. Sappiamo che la moglie Renata ha un lavoro che nulla ha a che fare con il mondo dello spettacolo: è infatti responsabile dell’ufficio legale del parco scientifico tecnologico Tecnopolis, che si trova in provincia di Bari. La moglie di Solfrizzi è apparsa al fianco del marito in occasione di alcuni red carpet della Festa del Cinema di Roma.. Nel 2014 marito e moglie sono stati paparazzati per le strade di Roma a bordo della loro moto.

Back to top button