Vincere per compiere il passo, praticamente risolutore, verso la certificazione di una meritata salvezza in Serie A. Gara importante per entrambe le formazioni in questo insolito lunedì affollato di calcio italiano che manderà in campo ben tre sfide, tra le quali Empoli-Salernitana. Entrambe le squadre hanno messo a referto 35 punti in questo torneo conservando, attualmente, un rassicurante più otto sullo Spezia terzultimo che ieri ha perso in trasferta contro la Cremonese che ha riaperto i suoi giochi. Una vittoria per la tranquillità e per cominciare a pianificare un altro anno in massima serie: ecco le ultime dall’importante match con il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in tv alla sfida.
Empoli-Salernitana, Serie A: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida
Si prospetta essere un incontro davvero molto teso con Paolo Zanetti e Paulo Sousa che cercheranno di non perdere la sfida, prima di vincerla. Per i padroni di casa, però, l’occasione è davvero ghiotta perché potrà contare sul pubblico casalingo dalla propria parte. I toscani arrivano alla gara con lo score poco positivo di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. Situazione diversa per i campani che risultano essere una delle squadre più rognose (chiedere al Napoli campione d’Italia) di questo frangente di stagione: i ragazzi del mister portoghese arrivano da cinque risultati utili (una vittoria e quattro pareggi) e potrebbero sfruttare l’onda lunga positiva per mettere praticamente in cassaforte la salvezza. Il pronostico premia proprio gli ospiti, ecco le probabili formazioni:
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Cambiaghi,Caputo. Allenatore: Zanetti. A disposizione: 22 Ujkani, 1 Perisan, 26 Tonelli, 24 Ebuhei, 4 Walukiewicz, 32 Haas, 11 Akpa Akpro, 3 Cacace, 5 Grassi, 20 Degli Innocenti, 8 Henderson, 55 Vignato, 14 Pjaca, 9 Satriano, 91 Piccoli, 23 Destro. Indisponibili: De Winter. Diffidati: Fazzini e Satriano.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Pirola; Sambia, Vilhena, Coulibaly, Mazzocchi; Kastanos, Botheim; Dia. Allenatore: Paulo Sousa. A disposizione: 33 Sepe, 1 Fiorillo, 2 Bronn, 15 Troost-Ekong, 8 Bohinen, 41 Nicolussi Caviglia, 25 Maggiore, 39 Iervolino, 9 Bonazzoli, 99 Piatek. Indisponibili: Crnigoj, Fazio, Valencia, Candreva, Gyomber. Squalificati: Bradaric. Diffidati: Gyomber, Vilhena, Piatek, Daniliuc, Bronn.
Diretta tv del match
Empoli-Salernitana, incontro valido per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A, andrà in onda in esclusiva sulla piattaforma streaming di DAZN. Appuntamento in questo ricco lunedì di calcio italiano (saranno tre le sfide) al Castellani per il calcio d’inizio della sfida in programma alle ore 18:30 di questo pomeriggio.
(Credit foto – pagina Facebook Empoli FC)
Seguici su Google News