Enrico Nigiotti, chi è l’ex fidanzato di Elena D’Amario e perché è finita

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Enrico Nigiotti, ex fidanzato della ballerina Elena D’Amario, è un cantautore toscano diventato popolare soprattutto per aver partecipato ai talent Amici e X Factor. Ecco qualche curiosità.

Enrico Nigiotti, ecco chi è l’ex fidanzato di Elena D’Amario

Il cantautore toscano Enrico Nigiotti, ex fidanzato di Elena D’Amario, nasce a Livorno l’11 giugno 1987 e diventa famoso in seguito alla sua partecipazione al programma di Maria De Filippi, Amici. Nel 2008 incide per l’etichetta Sugar di Caterina Caselli il suo primo singolo; la partecipazione ad Amici è plateale: giunto alla fase serale del talent, lascia il programma per non dover sfidare Elena D’Amario, all’epoca sua fidanzata. Nel 2015 partecipa a Sanremo nella sezione Nuove Proposte arrivando alla terza posizione. Nel 2017 approda, invece, a X Factor con Mara Maionchi arrivando terzo. In seguito, pubblica l’album Cenerentola e altre storie. Partecipa, nuovamente, nel 2019 alla 69esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Nonno Hollywood, vincendo il Premio Lunezia per il miglior testo. In seguito, si presenta sul palco dell’Ariston anche nel 2020 con il brano Baciami adesso.

Archiviata la storia con Elena, oggi Enrico Nigiotti convive a Livorno con Giulia Diana, dove quest’ultima ha una scuola di danza. Il cantautore livornese ha scritto anche per altri artisti; il brano Le due finestre, apparso nell’album Fatti sentire di Laura PausiniHo bisogno di te, nell’album Vita ce n’è di Eros Ramazzotti. Successivamente, ha anche scritto e cantato Complici insieme a Gianna Nannini.

Seguici su FacebookInstagram e Metrò