Gossip

Ernestino Michielotto, chi è il marito di Carolyn Smith: “Ho sofferto insieme a lei”

Ernestino ‘Tino’ Michielotto è il marito di Carolyn Smith. Di lui non si sa molto, se non che è estraneo al mondo della televisione, avendo sempre lavorato in quello della danza. Al contrario di lei, infatti, Tino non ha mai ricoperto ruoli televisivi di rilievo, preferendo soffermarsi sulla sua carriera da coreografo e ballerino e riuscendo così ad affermarsi anche all’estero. Per diverso tempo è stato giudice di alcune competizioni di ballo internazionali, e sembrerebbe che lui e Carolyn si siano conosciuti proprio in questo contesto. I due si sono sposati nel 1997, anche se – a quanto pare – la Smith aveva già alle spalle un’unione importante con un altro uomo italiano. Lei e Tino si sono conosciuti proprio durante il periodo difficile della separazione; stando a quanto riportato da alcuni giornali, infatti, Carolyn era già convolata a nozze nel 1989.

La coreografa si sposò giovanissima, contro il parere della famiglia, e per stare con il marito lasciò Londra e si trasferì in Italia. Dopo pochi anni i due divorziarono e Carolyn lasciò l’Italia. Nel 1991 la Smith tornò in Italia, a Padova, dove incontrò Ernesto Michielotto, anche lui coreografo, ballerino e giudice di gare internazionali. I due si sono sposati nel 1997, due anni dopo aver ottenuto il divorzio dal primo marito. Accomunati dalla passione per la danza, hanno gareggiato in coppia e aperto diverse scuole di ballo insieme. “Tino e io siamo come cane e gatto. Lui, però, è la mia ancora, il mio porto sicuro. Colui che sa accogliere con un abbraccio tutte le pazzie. Mi ritengo fortunata ad averlo accanto. Ammiro la sua saggezza e la sua calma, qualità che mi fanno innamorato di lui ogni giorno di più”, ha raccontato qualche tempo in un’intervista rilasciata al settimanale “Gente” Carolyn Smith.

Carolyn Smith ed Ernestino Michielotto sono insieme da molti anni e secondo il giudice di Ballando con le Stelle il segreto di questa unione è il dialogo: “Nel mondo dello spettacolo c’è un alto tasso di infedeltà ma noi ci siamo fatti una promessa: quella di non tradirci. Quando ci siamo messi insieme sapevo bene che le tentazioni non gli sarebbero mancate però ero tranquilla perché ci eravamo fatti quella promessa… Per fortuna in tutti questi anni insieme non abbiamo mai avuto bisogno di sfiorare l’argomento”, ha detto al settimanale “Intimità”. Ernestino Michielotto ha sostenuto e aiutato sua moglie durante la lotta contro il tumore: “Per fortuna o purtroppo sono ancora innamorato”, ha raccontato in un’intervista il marito della Smith. I due non hanno avuto figli, a causa di un problema di salute di Carolyn. La coreografa è molto legata alla nipotina Ester, figlia del fratello di Tino.

Né Carolyn né Ernestino hanno mai avuto figli. Quest’ultimo è un uomo particolarmente riservato ed è inutile cercare su internet un profilo social a suo nome. Michielotto compare esclusivamente nelle foto o nei video condivisi su Instagram dalla Smith, dove Carolyn pubblica spesso aggiornamenti sulla sua vita e sul suo stato di salute nello specifico. Insieme a Tino, infatti, la coreografa ha affrontato il dramma della malattia, un tumore maligno al seno con cui combatte dal 2015.

Al momento, Carolyn Smith ed Ernestino Michielotto vivono a Padova. I due si sarebbero conosciuti proprio nel capoluogo veneto, anche se entrambi sono abituati a viaggiare in giro per il mondo .

Pulsante per tornare all'inizio