Gossip e Tv

Eugenio, chi è il padre di Anna Safroncik fuggito da Kiev: “Sono stata male”

Eugenio è il padre di Anna Safroncik, l’attrice ucraina che in questi giorni sui social ha raccontato la paura per il suo caro fuggito da Kiev dove è in corso la guerra. L’attacco della Russia di Putin all’Ucraina ha sconvolto il mondo e costata la vita di tantissime persone che vivono in quei territorio colpiti dalle bomba. L’attrice sui social ha condiviso alcune Stories parlando della situazione nel suo paese e soffermandosi sul papà Eugenio che si trova a Kiev. “Sento mio padre ogni ora praticamente. Siamo molto angosciati, nessuno ha dormito stanotte. Nessuno sa cosa sta accadendo realmente” – ha detto l’attrice che ha poi aggiunto – “si sentono bombe, spari, le famiglie sono dentro casa”.

Non solo, l’attrice ha giustamente sottolineato: “da qui è difficile continuare a portare avanti gli impegni quotidiani, il lavoro. Stiamo cercando tutti di capire come portare via i nostri cari da Kiev, ma al momento è impossibile, vige la legge marziale”. Tanta paura per l’attrice che ha poi condiviso un racconto di quello che sta succedendo: “qualunque uomo venga fermato per strada su territorio ucraino viene arruolato. Mi ha fatto sapere una mia amica che il marito è stato fermato mentre stava per raggiungerla. Gli hanno dato un minuto per salutarla al telefono e cambiarsi per partire”.

Tanta paura ed angoscia per Anna Safroncik, la bravissima e bellissima attrice ucraina, che sta vivendo giorni di grande apprensione per il padre Eugenio che si trova a Kiev. Un tormento visibile come si vede dalle Instagram Stories pubblicate e condivide con i suoi fan in cui ha espresso tutto il suo dolore: “potete immaginare quanto è difficile fare le cose quotidiane e portare avanti gli impegni di lavoro in una situazione del genere. Tutti noi abbiamo provato a capire come portare via i nostri cari da Kiev, ma questo è impossibile perché vige la legge Marziale. Qualunque uomo venga fermato per strada sul territorio ucraino viene arruolato immediatamente, a forza”.

Anna Safroncik apprezzatissima attrice di origini ucraine è una figlia d’arte: sia la madre Lilia Tchapkis che il padre Jevhenij nel passato sono stati nel mondo dello spettacolo. Nota ballerina del Teatro Nazionale di Kiev e poi di Odessa, Lilia Tchapkis insieme alla figlia Anna dal 1992 si è trasferita in Italia, mentre l’ex marito Jevhenij è rimasto a Kiev con la nuova moglie.

Oggi l’attrice sarà tra gli ospiti del salotto pomeridiano del sabato di Canale 5 “Verissimo”, dove si racconterà alla padrona di casa, Silvia Toffanin tra carriera e vita privata. Lilia Tchapkis la madre di Anna Safroncik dopo 17 anni in patria, dove si è esibita nel corpo di ballo dei Teatri di Kiev ed Odessa, ha calcato i palchi dei teatri più famosi del mondo come solista. La 41enne aveva raccontato in un’intervista a Famiglia Cristiana:

Anna Safroncik: la separazione del padre e della madre negli anni Novanta

Mia mamma. Quando avevo 3 anni mi assegnava le poesie e me le faceva recitare davanti ai parenti durante le feste di famiglia. Dovevo interpretarle, non ripeterle a memoria come tutti gli altri bimbi. Papà, invece, mi ha insegnato l’approccio al testo, lui è uno studioso della lirica oltre a essere tenore”

Fonte Famiglia Cristiana

I genitori si separano quando Anna è ancora una bambina ed insieme alla madre si trasferisce ad Arezzo. Qui la donna fonda una scuola di danza che porta il suo nome: la convivenza con la figlia ha rafforzato il rapporto tra le due che dopo anni continuano a rimanere molto legate.

Back to top button