La vettura da record Koenigsegg Regera ha conquistato il primato mondiale, da 0 a 400 km/h per poi decelerare in un lasso temporale di soli 31.49″.
Record Koenigsegg Regera – Non è fantascienza, sebbene ciò che ha compiuto Koenigsegg è difficile da definire, se non con l’attributo “incredibile”. Ed è davvero incredibile questa supercar, la Regera, che è riuscita a migliorare il primato di Koenigsegg, già detenuto nel Guiness dei Primati.
Staccate di netto le Agera e Agera RS, ormai passate nella storia dei World Records. La Regera, infatti, ha raggiunto i 400 km/h in 22.87″, per poi decelerare a 0 km/h in 8,83″.
Il tentativo da Guinness si è svolto nel bel mezzo delle foreste svedesi; precisamente, nell’aerodromo di Råda. Al volante della Regera il factory driver Koenigsegg, Sonny Persson, a cui è toccato l’onore di entrare nell’albo dei record assieme alla supercar svedese.
Record Koenigsegg Regera – Prestazioni mai viste prima
Non a caso, è la stessa Koenigsegg ad aver definito il proprio gioiello una “megacar”, elevandola ad ammiraglia della propria produzione. La vettura, infatti, con un motore termico V8 da 5 litri e powertrain ibrido con tre motori elettrici, genera un’enorme potenza in megawatt.
Inoltre, con i suoi 1728 cv, la Regera ha svolto la sua prova senza mai salire di marcia, sfruttando la propria tecnologia Direct Drive. Di fatto, Direct Drive sostituisce il cambio tradizionale, aumentando le prestazioni del veicolo e riducendo le perdite di energia del 50 percento.
Proprio il collaudatore Koenigsegg, Sven Personn, ha dichiarato che lo scarto prestazionale poteva risultare più largo, su un fondo stradale più regolare. La via, però, sembra tracciata: Koenigsegg sta puntando a superare anche Bugatti, con auto in grado di rivaleggiare con la massima velocità impressa dalla mitica Chiron.
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan