C’è ancora una grande, importante, speranza da poter coltivare con estremo ottimismo. Adrian Newey non ha escluso la Ferrari dalle sue pretendenti in vista della prossima avventura professionale che il grande ingegnere attende di certificare dopo l’addio, un po’ a sorpresa, dato alla Red Bull, scuderia con la quale ha inanellato una serie incredibile di vittorie (e di titoli). Negli ultimi giorni, infatti, l’ex pilota David Coulthard aveva rivelato che il sessantacinquenne era molto vicino all’Aston Martin. Ricostruzione giudicata, poi, imprecisa. Da Maranello possono ancora sperare.

Adrian Newey non ha detto “No” alla Ferrari

Sono ricostruzioni imprecise e fantasiose. Newey è ancora nel pieno del processo decisionale e in questo momento sta sfruttando il tempo libero per divertirsi e vivere esperienze che gli erano state in precedenza precluse per gli impegni professionali – queste le ultimissime dichiarazioni di Eddie Jordan, manager o consulente (scegliete voi la denominazione più corretta) sulla possibile nuova avventura dell’ingegnere più desiderato all’interno della Formula 1. Ciò che è certo è che per la Red Bull è ormai troppo tardi per far cambiare idea a Newey ‘trattenendolo’ a Milton Keynes con un nuovo contratto“.

Una smentita perentoria e fortissima, quindi, alle parole proferite da David Coulthard che aveva rivelato nei giorni scorsi: “Una fonte ‘senior’ mi ha detto che non andrà in Ferrari e per la McLaren non avrebbe senso prendere Newey adesso che hanno già trovato il modo di far funzionare a dovere la vettura“. Aston Martin, quindi, per l’ex corridore era l’unica opzione reale di Adrian Newey. Un’idea che aveva spaventato tutti i tifosi della Ferrari che possono tornare a sognare l’arrivo dell’ingegnere ex Red Bull.

(Credit foto – Getty Images)

Seguici su Google News