Prendete posto nei due rispettivi schieramenti, perché la disputa è davvero abbacinante e potrebbe creare non più di un semplice litigio nel mondo variegato della Formula 1. Un dualismo, chiaramente mai nato in pista, che potrebbe portare l’universo motoristico a spaccarsi in due in base alle preferenze. Da una parte c’è una vera e propria icona internazionale del motorsport. Una leggenda, in realtà. Dall’altra, invece, c’è un ragazzo che sta scrivendo pagine importantissime, e recentissime, di questa disciplina balzando agli onori delle cronache per gli ultimi campionati iridati completamente dominati. La scelta è tosta, anche perché le ere sportive sembrano essere davvero molto diverse e distanti tra loro: Max Verstappen o Ayrton Senna? Chi è il più forte tra di loro?
Max Verstappen o Ayrton Senna? Le danze sono state aperte ufficialmente da Gerhard Berger: “Io voto per l’olandese”
“In precedenza dissi come Senna fosse il miglior pilota di tutti i tempi – ha detto Gerhard Berger, ex pilota di Formula 1, al Kronen Zeitung –. Credo però che Verstappen sia leggermente al di sopra, perché ha abilità che non avevo mai visto prima. I tifosi però hanno bisogno di più piloti in grado di vincere, non soltanto Max. E’ interessante vedere una stagione perfetta come quella del 2023, la squadra non ha avuto ritiri per problemi tecnici né ritardi nelle soste ai box, e il pilota ha guidato al limite senza commettere errori“.
L’austriaco, vincitore di dieci Gran Premi durante la sua lunga carriera, si è quindi espresso votando in favore di Max Verstappen che nelle ultime stagioni, grazie anche a una Red Bull nettamente superiore rispetto alle altre vetture del Circus, si è imposto con classe e prepotenza ponendo prima fine al regno di Lewis Hamilton su Mercedes per poi battere record su record che duravano da tantissimi anni. La scorsa annata è stata così pazzesca che sarà difficilmente ripetibile e tanti esperti si sono immediatamente interrogati sulla collocazione da dare all’olandese. Il ragazzo tre volte campione del mondo è davvero più forte della leggenda Ayrton Senna? Scomodare i sentimenti profondi, a volte, non è producente…
Seguici su Google News