Gossip e Tv

Fabio Frizzi, curiosità e vita privata del direttore d’orchestra

Fabio Frizzi, noto compositore e direttore d’orchestra è il fratello maggiore del conduttore Fabrizio Frizzi scomparso nel 2018. Oggi il musicista sarà tra gli ospiti di “Oggi E’ Una Altro Giorno” a partire dalle 14:00 su Raiuno.

Nato a Bologna nel 1951, imbraccia la chitarra per la prima volta a 14 anni e fonda un gruppo rock. Compone la colonna sonora del film “Fantozzi” di Luciano Salce con la quale raggiunge il grande successo. Continua a comporre le musiche per il regista capitolino per “Il Secondo Tragico Fantozzi” con Vince Tempera e Franco BIxio insieme ai quali è autore della colonna sonora dei lungometraggi “Febbre Da Cavallo”, “I Quattro Dell’Apocalisse”, “Zombi 2”.

Fabio Frizzi la collaborazione con Quentin Tarantino

Un altro grande successo è il pezzo presente in Sette note in nero, diretto da Fulci nel 1977 ripreso per il film di Quentin Tarantino, “Kill Bill: Volume 1″. Ha scritto anche per le fiction come “Un Ciclone In Famiglia”, “Il Capitano”, “Butta La Luna”, “Fratelli Benvenuti” e per diverse trasmissioni televisive. Fabio Frizzi è sposato con Francesca Ferrari e, insieme, hanno una figlia, Caterina. Anche la moglie, come lui, lavora nel mondo della musica ma non è una musicista. La donna è una figura importante della società “Octopus music factory”. I suoi compiti sono vari: coordina il calendario degli allievi e dei docenti, organizza i concerti di fine anno della scuola, si occupa di booking e dell’amministrazione. Uno dei suoi compiti più importanti è quello di creare un ambiente familiare all’interno della scuola e di curare il rapporto tra allievi e genitori.

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N5

Back to top button