Fach Auto Tech, nuovo team che si unisce nel DTM?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il Fach Auto Tech, storico team clienti Porsche, potrebbe entrare a tempo pieno nel DTM 2020 come squadra privata di BMW

Fach Auto Tech – Lo storico team svizzero, regolarmente impegnato nella Porsche Supercup, potrebbe essere un nuovo team nel DTM. L’idea è quella di svolgere una stagione come team privato di BMW. Una scelta che andrebbe a copiare quanto accaduto tra WRT ed Audi nella annata appena terminata.

fach auto tech porsche carrera cup italia
Florian Latorre impegnato a Budapest durante la Porsche Supercup 2019 – Photo Credit: Twitter @FlorianLATORRE

BMW, impegnata nella serie turismo tedesca con sei vetture ufficiali ha comunicato, tramite il direttore del reparto motorsport Jens Marquardt, che non supporterà economicamente i progetti privati al fine di utilizzare al meglio le risorse per imporsi sulle Audi.

Alex Fach, il boss del Fach Auto Tech, ha commentato che la squadra elvetica sta attendendo il via libera della BMW che concluderebbe una lunga trattativa. Il padrone del team elvetico ha garantito che non ci saranno problemi per quanto riguarda il budget dato che i vari sponsor, impegnati nella Supercup, verrebbero spostati nel progetto DTM, garantendo fondi sufficienti per un piano competitivo.

Per questa nuova missione del team svizzero, non sono stati annunciati dei possibili piloti. L’idea sarebbe quella di avere un “pilota pagante” e una giovane promessa. Il favorito per un sedile auto potrebbe essere Fabio Scherer, pilota impegnato nel 2019 nella FIA F3 dove ha ottenuto pochissimi punti.

Jap van Lagen nella Porsche Supercup 2017 - Photo Credit @PorscheRacers
Jap van Lagen nella Porsche Supercup 2017 – Photo Credit @PorscheRacers

Che squadra è il Fach Auto Tech?

Il Fach Auto Tech è una squadra svizzera che dal 2011 compete nella Porsche Supercup, la serie internazionale che corre in supporto alla Formula 1. Dal suo ingresso nella Supercup, la squadra di Sattel, cittadina non lontana da Zurigo, é stati una dei punti di partenza per la carriera di importanti protagonisti nel mondo delle GT come Engelhart, Bamber, Campbell, ed il nostro Cairoli

Il massimo risultato nella categoria per questo team è stato il titolo piloti nel 2014, ottenuto grazie al già citato Earl Bamber. Sono recenti gli impegni in altri eventi come la 24H Series in occasione della 24H di Dubai.

SEGUICI SU :