Fate The Winx Saga 2 si farà: data d’uscita, cast e trama

Fate: The Winx Saga, la serie Netflix in live action ispirata al popolare cartone animato italiano creato da Iginio Straffi, è proprio quello che mancava nel catalogo della piattaforma di contenuti on demand. La serie disponibile dal 22 gennaio si conclude dopo sei episodi e ha come protagoniste nel ruolo delle fate Abigail Cowen, Elisha Applebaum, Hannah van der Westhuysen, Eliot Salt e Freddie Thorp.

La data d’uscita di Fate: The Winx Saga e la composizione di soli sei episodi – un formato ormai quasi abituale per gli standard Netflix – ha immediatamente accelerato le speculazioni sul rinnovo per una seconda stagione. La serie tv è considerato un trampolino di lancio definitivo per attrici come Abigail Cowen, che già sono state coinvolte in produzioni dark-fantasy come Le fantastiche avventure di Sabrina e le possibilità per una seconda stagione sono davvero reali.

Non c’è ancora una data d’uscita ufficiale per una seconda stagione di Fate: The Winx Saga 2, ma come è ovvio, Netflix ha messo le mani su un progetto in grado di infinite possibilità. Su Netflix, è disponibile anche la serie d’animazione che è stata rinnovata già dalla piattaforma. Per questo, il rinnovo appare scontato proprio come è stato per altre produzioni come Bridgerton. L’ufficialità di Netflix arriva generalmente a poco più di un mese di distanza dalla data d’uscita di una serie, il tempo necessario per calcolare l’indice di gradimento e avere le idee chiare su come una serie è stata accolta dagli abbonati di tutto il mondo.

La trama di Fate: The Winx Saga

Firmata da Brian Young (The Vampire Diaries), la serie tv live-action racconta in sei episodi le avventure di cinque fate che frequentano Alfea, il collegio di magia di Oltre Mondo. Le protagoniste dovranno imparare a gestire i propri poteri magici mentre affrontano l’amore, le rivalità e i mostri che minacciano la loro esistenza. Nel trailer conosciamo meglio Bloom (Abigail CowenLe terrificanrti avventure di Sabrina), potenzialmente una delle fate più potenti di sempre. La giovane imparerà a sue spese che la magia, soprattutto se non controllata, ha un prezzo. Ma, come si capisce, sarà l’intero collegio a essere in pericolo. “C’è una guerra all’orizzonte. Questo è ciò per cui siamo addestrati”, sentiamo nella clip.

Il cast

Bloom, figlia di due genitori non magici arriva dalla California, in preda alla rabbia conseguenza di uno scontro generazionale tipico della sua età ha praticamente dato fuoco alla sua casa e ora deve capire come gestire senza pericoli per gli altri il suo potere, Stella è la veterana di Alfea, è stata legata a Sky che però ora si interessa a Bloom, Aisha ha il potere sull’acqua, deve andare a nuotare almeno due volte al giorno e sa come gestire i fenomeni naturali, Musa ha una capacità empatica sorprendente, sente tutte le emozioni di chi la circonda, per prendersi una pausa è costretta ad andare in giro con le cuffie nelle orecchie. E infine c’è Terra, ha sempre vissuto ad Alfea perché suo padre lavora nella serra del collegio, il suo potere ha a che fare con la natura e le piante ed è già molto brava a utilizzarla contro i bulli. Il collegio di Oltre Mondo ricorda un po’ il mondo di Hogwarths e le citazioni sono esplicite e l’atmosfera dark è assicurata fin dal primo episodio. I fan della versione cartoon stanno inondando Twitter trovando tutte le differenze tra il cartoon e la serie, c’è chi è deluso dai cambiamenti ma anche chi abbraccia le novità. La prima serie è composta da sei episodi e la seconda stagione non è stata ancora confermata ufficialmente ma dovrebbe arrivare, sarà l’interesse del pubblico a confermarlo. Dal 2 febbraio poi sarà in libreria il romanzo tratto dalla serie, The Winx saga, il destino delle fate di Ava Corrigan, edito da Mondadori.

Oltre ad Abigail Cowen, il cast include anche Hannah van der Westhuysen nel ruolo di Stella (Fugitives, The Frankenstein Chronicles), Precious Mustapha nel ruolo di Aisha (Il giovane ispettore Morse), Eliot Salt nel ruolo di Terra (GameFace), Elisha Applebaum nel ruolo di Musa (Carly & Paolo Undercover Hooligan), Sadie Soverall nel ruolo di Beatrix (Rose Plays Julie), Freddie Thorp nel ruolo di Riven (The Discovery of Witches), Danny Griffin nel ruolo di Sky (So AwkwardThe Gentlemen), Theo Graham nel ruolo di Dane (Clink) e Jacob Dudman nel ruolo di Sam (The Stranger). Completano il cast Eve Best (Nurse Jackie – Terapia d’urto), Robert James-Collier (Downton Abbey), Josh Cowdery(Agents of SHIELD), Alexander Mcqueen (The Thick of It) e Eva Birthistle (The Last Kingdom). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA