Gossip e Tv

Fausto Pinna, chi è l’ultimo marito di Iva Zanicchi: “Ancora facciamo l’amore”

Purtroppo di informazioni dettagliate sulla vita e la carriera di Fausto Pinna non ce ne sono. Sappiamo che è un produttore musicale e che ha collaborato con la moglie per la produzione di qualche disco. Inoltre è noto come la canzone ‘Canterò‘ contenuta nell’album ‘Care Colleghe‘ è stata scritta da lui. Si è conosciuto con Iva Zanicchi nel 1986 e da quel momento non si sono mai separati. Fausto è innamorato sia sentimentalmente che professionalmente della compagna al punto da emozionarsi ogni volta che la sente cantare: “Quando canto, lui piange. Dice che è innamorato di me, ma io non ci credo. Dopo 33 anni!”, ha infatti rivelato la cantante.

Iva Zanicchi parla per la prima volta a Verissimo del grave un problema di salute che ha colpito nei mesi scorsi il suo compagno Fausto Pinna: l’uomo ha un tumore. “Sono stati mesi molto duri, ma ora vedo la luce in fondo al tunnel”, confida commossa la canante

Fausto ha un tumore

Ai microfoni del talk show di Canale 5, l’aquila di Ligonchio racconta che i problemi di salute sono arrivati in tempi di lockdown. “Durante il primo periodo di lockdown io e Fausto eravamo chiusi in casa e mi sono accorta che non stava bene. Sono riuscita a farlo ricoverare a Milano, convinta si trattasse di un problema al cuore, invece, si trattava di un tumore serio”.

La cantante, conosciuta oltre che per la sua voce per la sua simpatia travolgente e positività, aggiunge: “All’inizio mi è crollato il mondo addosso, ma poi abbiamo iniziato a lottare. Credo che la fiducia e la voglia di vivere e sconfiggere ogni malattia sia importante e utile. Fausto è una iena e insieme non abbiamo mai perso il buonumore e la voglia di ridere”. E aggiunge: “Credo che ne usciremo. Ora i marcatori tumorali sono azzerati”.

“Abbiamo scoperto la malattia la scorsa primavera, proprio durante il regime di lockdown – racconta la cantante di fronte le telecamere -. Eravamo chiusi in casa e lì mi sono resa conto che Fausto non stava bene. Sono riuscita a farlo ricoverare a Milano, convinta che si trattasse di un problema al cuore, ma invece le analisi hanno dimostrato che si trattava di altro”. La malattia, però, nonostante le difficoltà è stata affrontata con grande coraggio sia dalla Zanicchi che dallo stesso Fausto. “Quando ho avuto la notizia è come se mi fosse crollato il mondo addosso, poi però abbiamo iniziato a lottare – aggiunge-. Credo che la fiducia e la voglia di vivere sia la cosa più utile e importante. Fausto è una iena e insieme non abbiamo mai perso la voglia di ridere. Ora, i marcatori tumorali sono azzerati”, conclude. Pare che la situazione sia sotto controllo e ora Iva Zanicchi si sente libera di raccontare il dramma vissuto nei mesi scorsi.

La stora d’amore tra Iva Zanicchi e Fausto Pinna

Iva Zanicchi e Fausto Pinna stanno insieme dagli anni Ottanta. Lui è da sempre la sua ombra. Noto produttore, la cantante ci si è messa insieme dopo la fine del matrimonio con Antonio Ansoldi (al suo fianco dal 1967 e il 1985). E se nel caso del primo matrimonio Iva stessa ha ammesso di essersi lasciata andare a qualche tradimento, nella relazione con Fausto no: con lui la storia è stata diversa.

Back to top button