Colpo di scena: nei primi mesi del 2024, Fedez dovrebbe sbarcare su La7 come conduttore del quiz show ‘Il Milionario’. A rivelare la notizia è stato il quotidiano Libero, che ha svelato che sarebbe pronta una striscia quotidiana del pre-serale, con il rapper al timone dello storico game show condotto per anni da Gerry Scotti sulla Mediaset. A quanto pare, il programma dovrebbe andare in onda dal lunedì al venerdì dalle 18.45 alle 20, proprio prima dell’inizio del TgLa7.

La news di una possibile conduzione di Fedez dello storico game show ha destato un alto livello di sorpresa e curiosità. Si tratterebbe, infatti, del primo vero ruolo da conduttore per il rapper, abituato ad altri tipi di contesti. Fino ad ora, è stato possibile vederlo all’opera solo come presentatore della serie Amazon LOL – Chi ride è fuori, un format decisamente diverso soprattutto a livello di conduzione. Per quanto riguarda la televisione, poi, è stato possibile vederlo come concorrente di Celebrity Hunted o in qualità di giudice ad X Factor. Ma, aldilà di queste esperienze, il vero ‘regno’ di Fedez sono sempre stati i social.

Mentre il pubblico consolidato della rete, secondo il quotidiano, è in prevalenza di over 65 (al 5,3%, contro il 2,5% dei 23/34enni e il 2,3% dei 33/44enni ossia il pubblico del cantante). La7 raggiunge il secondo posto sul target laureati (9,9% dietro solo a Rai1) e il quarto posto sul pubblico alto spendente (8,7%).