Formula 1

Fernando Alonso vuole di più: “I podi non bastano, voglio sempre vincere”

Un combattente nato che vuole sempre di più dalla sua carriera. Il veterano della Formula Uno, Fernando Alonso, non si accontenta dei podi, ma vuole vincere i Gran Premi. Nonostante l’Alpine abbia messo in pista prestazioni piuttosto positive, la vettura non può competere nel lungo periodo contro le scuderie di punta come Mercedes, Red Bull e Ferrari. Basta leggere la classifica finale nei costruttori. La speranza dell’iberico, però, è sempre quella di competere per il gradino più alto del podio.

Le parole di Fernando Alonso dell’Alpine

Ecco le parole del pilota spagnolo, ai microfoni del quotidiano iberico AS, che ha affrontato un buon Mondiale di Formula Uno sul sedile dell’Alpine:

“Io gareggio per vincere ancora e affrontare piloti come Hamilton e Verstappen. Il numero di podi fa piacere, ma non è quella molla che mi fa scattare qualcosa in testa. Non so fino a che punto continuerò a correre, ma credo di avere ancora da dare nei prossimi anni. La F1 richiede uno sforzo incredibile. Quando ti fermi e riprendi hai quasi la sensazione di essere obsoleto. Ci sono molte più cose da controllare e verifiche da effettuare con gli ingegneri rispetto al passato. Mi ha richiesto tempo comprendere il modo di lavorare”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credit: AlpineF1OfficialTwitterAccount

Back to top button