Attualità

Oggi si festeggia la “Festa della Mamma”

Oggi il Doodle di Google festeggia la festa della donna internazionale ed un’altra festa alquanto importante, in Bulgaria ed in tanti altri paesi del mondo, oggi si celebra “La Festa della Mamma”

Ci sono diverse antiche celebrazioni che in qualche maniera possono essere paragonate alla festa della mamma, ma non sono correlate alla celebrazione moderna. Ad esempio, in Italia fu celebrata il 24 dicembre 1933 la Giornata nazionale della Madre e del Fanciullo, nel quadro della politica della famiglia del governo fascista. Nell’occasione vennero premiate le madri più prolifiche d’Italia. La data era stata scelta in connessione con il Natale. Questa celebrazione, però, non può essere vista come l’inizio della festivita’ in Italia, perché fu una celebrazione una tantum e perché gli intendimenti erano in parte diversi.

La Festa della Mamma, oggi 8 marzo

Oggi si festeggia in Afghanistan, Albania, Armenia, Azerbaigian, Bulgaria, Bosnia, Burundi, Burkina, Kazakistan, Kosovo, Moldavia, Montenegro, Romania, Laos, Macedonia, Romania, Serbia e Vietnam.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio