Formula 1

FIA, il Mondiale 2021 non è finito: “Analisi approfondita su Abu Dhabi”

Un’analisi approfondita su Abu Dhabi da parte della FIA, con il nuovo presidente Ben Sulayem in testa al procedimento appena varato. Il finale dell’ultimo atto del Mondiale 2021, infatti, fu davvero controverso e vide Max Verstappen vincere la gara negli ultimi giri su Lewis Hamilton che, prima dell’intervento della Safety Car, aveva un vantaggio elevato sul diretto concorrente all’alloro nella classifica piloti. Non è ancora scritta la parola fine sulla stagione archiviata a dicembre?

L’analisi approfondita scaturita dalla FIA: la nota

Ecco la nota diramata dalla FIA e riportata dal quotidiano La Repubblica con la quale si annunciano delle analisi approfondite su quanto accaduto ad Abu Dhabi nell’ultimo Gran Premio del Mondiale 2021 di Formula Uno:

La FIA ha iniziato un’analisi dettagliata degli eventi dell’ultimo Gran premio di Formula Uno ad Abu Dhabi. È stato avviato un confronto con tutti i team su vari temi, compreso questo. Il passo successivo sarà una discussione condivisa con tutti i piloti di Formula Uno. Il risultato di questa dettagliata analisi sarà presentato alla Commissione per la F1 a febbraio e le decisioni finali saranno annunciate al Consiglio mondiale che si terrà in Bahrain il 18 marzo. Il nuovo presidente ha le proposte per rivedere e ottimizzare l’organizzazione della struttura FIA dedicata alla Formula Uno in vista della stagione 2022“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Twitter El Chiringuito TV)

Adv
Adv
Adv
Back to top button