Sport

Finalmente si inizia, sabato si gioca la Coppa Italia

Adv

I Mammuth sabato saranno a Civitavecchia per disputare la gara di andata di Coppa Italia. Dopo tanta attesa i ragazzi di Coach Ingrao scenderanno in pista in vista del campionato che ormai è alle porte.

“L’unico modo per iniziare a fare qualcosa è smettere di parlare e iniziare a fare.”

A leggerla così potrebbe sembrare una frase di un condottiero, di un personaggio che ha cambiato le sorti di chissà quale battaglia riscrivendo la storia. Invece no, questa frase va attribuita ad un genio visionario, Walt Disney, colui che rendeva reale i suoi sogni. In questo momento anche noi ci sentiamo dei bambini felici che stanno toccando con mano il loro sogno, la loro passione e capiscono finalmente che tutto sta diventando reale. Dopo le grandi incertezze e le paure che tutto potesse svanire, finalmente sabato per i Mammuth inizierà ufficialmente la stagione agonistica 2017-18.

Il campionato sta per essere ufficializzato ed a breve vedremo uscire i calendari, ma intanto iniziamo a scaldare i pattini scendendo in pista per disputare la Coppa Italia e nello specifico il secondo turno, quello dedicato alle formazioni di serie B e chi riuscirà a qualificarsi si unirà alle società di serie A. I Mammuth inizieranno subito a Civitavecchia con una gara impegnativa e dal sapore di derby contro i padroni di casa del CV Skating, formazione giovane e aggressiva che ha un buon roster ed un gioco ben organizzato. Dal canto proprio in casa giallorossa finalmente si sente il clima gara, si sapeva che la coppa avrebbe avuto inizio e questa certezza ha dato sicuramente uno slancio in più ai ragazzi che sono rimasti fin troppo in attesa. Gli allenamenti proseguono ed adesso sono mirati alla prima uscita al quale seguirà la gara di ritorno fissata per sabato 11 novembre tra le mura amiche del Palamunicipio del quartiere San Paolo.

Adesso si inizia a fare sul serio, sentiamo che la stagione sta iniziando e con essa sale l’adrenalina e quella voglia di riprendere le buone abitudini, le partite ed il terzo tempo insieme ai nostri tifosi, insomma tutte quelle cose che ci sono mancate fin ora.  

Fonte sito ufficiale Mammuth Roma Foto ©Rita Földi

Questo turno di Coppa Italia verrà giocato al meglio delle tre gare, dunque andata e ritorno con eventuale “bella” ed oltre al Derby laziale tra Mammuth e Civitavecchia a Piacenza verrà disputato l’incontro tra i padroni di casa del Lepis ed i Monster Milano. Come anticipato le due formazioni che usciranno vincitrici da questo turno si uniranno a quelle di serie A, sicuramente un obiettivo di assoluto prestigio che dà la possibilità di misurarsi con le migliori squadre d’Italia e quindi la volontà di tutti è quella di dare il massimo per superare il turno. I Mammuth si presenteranno al via della stagione con un roster diverso da quello degli untimi anni in quanto con la partenza di Arcese, Santilli e Tiburtini Coach Gianmaria Ingrao sta lavorando con una squadra più giovane e ancora da rodare, ma l’entusiasmo è quello di sempre e quest’inizio, forse perché tanto agognato, ci sta facendo vivere una vigilia emozionate.

Era fondamentale avere questa conferma, stiamo contando i giorni che ci separano da questo nuovo inizio e ci auguriamo che possa esserlo sia per i Mammuth che per l’intero movimento di hockey inline, ora è tempo di smettere di parlare ed iniziare a giocare, come piace a tutti noi.

Adv
Adv
Adv
Back to top button