Gossip e TV

Flavio Cattaneo, chi è il marito di Sabrina Ferilli

Adv

Flavio Cattaneo, marito di Sabrina Ferilli, è uno tra i più noti imprenditori italiani. Flavio nasce a Rho il 27 giugno 1963. Laureato in Architettura al Politecnico di Milano, si è poi specializzato in finanza e direzione aziendale, nell’ambito del settore immobiliare presso l’Università Bocconi. La sua carriera, che sarà poi costellata da grandi successi, prese decisamente il volo alla fine degli anni ’80 dopo un’esperienza nel mondo dell’imprenditoria.

Tra le tante nomine e cariche prestigiose ricoperte da Flavio Cattaneo negli anni, ricordiamo la nomina a Direttore Generale della RAI nel 2003. Nel 2014, invece, Flavio Cattaneo è entrato nel Consiglio di Amministrazione di Italo (Nuovo Trasporto Viaggiatori). Da marzo 2016 a luglio dell’anno successivo ha ricoperto la carica di Amministratore di Telecom Italia. Da ottobre 2017 a dicembre 2018 è stato Amministratore Delegato del gruppo ferroviario Italo, e dal 2018, ne è diventato Vice Presidente Esecutivo. Flavio Cattaneo nel 2011 è stato nominato Cavaliere del Lavoro.

Nella foto Flavio Cattaneo e la moglie Sabrina Ferilli photo credit : lacittafutura.it
Nella foto Flavio Cattaneo e la moglie Sabrina Ferilli photo credit : lacittafutura.it

Flavio Cattaneo, l’incontro e il matrimonio con Sabrina Ferilli

L’incontro con Sabrina Ferilli è avvenuto nel 2005 sul set di “Dalida“. All’epoca lei si era appena separata da Andrea Perone che l’aveva tradita pubblicamente con la showgirl Sara Varone. Lui invece era un dirigente Rai già molto conosciuto, e con alle spalle un matrimonio finito con Cristina Goi, da cui ha avuto due figli. Riservato, mai eccessivo e sempre molto elegante, Flavio Cattaneo ha saputo conquistare l’esuberante e conturbante Sabrina Ferilli. Nell’ambiente corre voce che fra i due sia stato amore a prima vista. Dopo una lunga convivenza la coppia si è sposata in gran segreto a Parigi nel 2011.

Gelosi entrambi della loro privacy, sono riusciti a preservare il loro matrimonio dagli scatti dei paparazzi. Eppure nonostante questo Flavio Cattaneo marito di Sabrina Ferilli è finito più volte sui giornali e non sempre per gli incontri mondani con la moglie. Flavio Cattaneo infatti è stato al centro delle polemiche a causa del suo stipendio milionario. Nel luglio 2017 il manager lasciò la poltrona di AD di Telecom Italia, portandosi a casa una buonuscita di venticinque milioni di euro. “La cifra che mi verrà attribuita non ha nulla di scandaloso, ho la coscienza a posto. Io sono un professionista e non un normale manager. Chi mi chiama in azienda lo sa e ci si accorda di conseguenza”. Queste furono le parole del manager Flavio Cattaneo in merito alla vicenda.

di Loretta Meloni

Immagine di copertina (Flavio Cattaneo) photo credit: puglia24news.it

Facebook

Instagram

Twitter

Adv
Adv
Adv
Back to top button