Formula 1

Formula 1: Mercedes potrebbe annunciare Russell a Silverstone

Adv

George Russell e la Mercedes potrebbero unirsi molto presto, ufficializzando un matrimonio su cui gira voce ormai da diversi mesi. L’annuncio potrebbe arrivare nel weekend della Formula 1 a Silverstone, come affermato dal giornalista britannico Joe Saward. Secondo Saward, il pilota della Williams verrà annunciato come sostituto di Valtteri Bottas durante il Gran Premio della Gran Bretagna, in programma dal 16 al 18 luglio. Nelle stesse date dovrebbe arrivare anche l’ufficialità del rinnovo  di Lewis Hamilton per un altro anno con Mercedes.

Bottas è un ‘secondo violino’ affidabile, che negli anni ha dimostrato il suo valore. Toto Wolff ha ribadito in lungo e in largo di non aver già deciso di appiedare il finlandese, nonostante un avvio di 2021 da incubo. Il giovane Russell però d’altra parte non potrà restare parcheggiato in eterno in Williams. La rivoluzione regolamentare, da questo punto di vista, potrebbe essere l’occasione giusta per modificare la line-up del team egemone delle ultime stagioni. La sensazione che la coppia Mercedes della prossima stagione sarà composta dal duo tutto britannico Hamilton-Russell è forte anche tra gli addetti ai lavori d’oltremanica.

Le parole di Saward su Russell alla Mercedes

“Le decisioni della Mercedes potrebbero richiedere un po’ più di tempo per emergere, e Silverstone sembra il luogo più ovvio per questo – scrive Saward sul suo blog -. Per il momento sembra che Lewis Hamilton ritornerà, probabilmente con un altro contratto di un anno, nel 2022 ed sono di pubblico dominio le speculazioni su chi prenderà l’altra Mercedes. Ho la sensazione che ci potrebbero esseregrandi festeggiamentidurante il weekend del GP di Gran Bretagna”. La sensazione di Saward è che a questo punto l’annuncio definitivo arriverà proprio davanti alla folla di casa, nella splendida cornice del circuito di Silverstone.

Adv
Adv
Adv
Back to top button