Formula 1

Formula Uno, Gran Premio del Belgio: orario, data e diretta tv della gara

Adv

La Formula Uno è andata in vacanza, congedandosi dagli appassionati delle quattro ruote, con il botto: il Gran Premio di Ungheria corso ad Hungaroring ha regalato così tante storie (e spunti) da poterci scrivere un libro a parte. Il maxi incidente, il primo posto di Esteban Ocon sull’Alpine, il secondo posto in bilico di Sebastian Vettel, la rimonta sul podio di Lewis Hamilton e la zona punti di Max Verstappen alla guida di una vettura con efficienza pari al 50%. Un turbinio di emozioni. Sensazioni che, per un po’, resteranno un semplice ricordo: da ieri, piloti e team sono ufficialmente in ferie. Si riprenderà con il Gran Premio del Belgio, ospitato in quel di Spa-Francorchamps. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla data, l’orario e la diretta tv.

La F1 riparte (dopo la pausa estiva) dal Gran Premio del Belgio: orario e data della gara

Una gara fondamentale per la corsa ai due titoli iridati della Formula Uno. Quando sembrava che Max Verstappen e la sua Red Bull potessero prendere il largo, Lewis Hamilton su Mercedes ha piazzato due colpi da campione scavalcando, proprio ieri, in classifica piloti l’olandese. La corsa di Spa-Francorchamps, in questo senso, diventa importantissima per capire come il ragazzo dei Paesi Bassi abbia assorbito il doppio, duro, colpo. Adesso, però, tutti i piloti e le rispettive scuderie si godranno un periodo di meritato relax: si torna in pista per il Gran Premio del Belgio nel weekend del 27-29 agosto con i vari appuntamenti che, come al solito, varieranno dalle ore 12:00 alle 16:00. A fine estate, punti bollenti in palio.

Dove vedere il Gran Premio del Belgio

Chi potrà assistere al GP del Belgio? Soprattutto, chi lo trasmetterà? In questo caso, tutti gli appassionati saranno premiati: la corsa sarà visibile su Sky Sport (tv satellitare a pagamento) e passerà in chiaro anche su TV8, permettendo la visione della corsa anche a chi non possiede abbonamenti alla pay-tv. Un’ottima notizia per tutti.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – Pagina Facebook del circuito Spa-Francorchamps)

Adv
Adv
Adv
Back to top button