
Senza dubbio, la famiglia Ferragni è tra le più famose e conosciute del web, oltre alla talentuosa Chiara, la famiglia vanta altre due “figlie” non da meno, Francesca e Valentina: ma chi sono le altre due sorelle Ferragni? Le sorelle Ferragni, sono tre: Francesca, Chiara e poi Valentina che ha già mosso i suoi primi passi all’interno del mondo della moda.
Francesca è la secondogenita di casa Ferragni, ha 31 anni e, seguendo le orme del papà Marco, è un’affermata dentista di Cremona.
Tra le tre sorelle, di certo Francesca è quella meno famosa: poco attiva sul web e nel mondo della moda, ha deciso di intraprendere una strada diversa da quella delle sorelle e attualmente lavora nello studio dentistico del padre.
Nonostante la sua poca attività nel mondo dei social network, la seconda sorella Ferragni vanta un profilo Intagram seguito da oltre un milione di followers.
Le sue foto sono semplici, qualche foto a lavoro in camice, t-shirt e jeans e qualche scatto con il fidanzato. La dentista, infatti, è fidanzata da oltre 10 anni con Riccardo Nicoletta, un giovane appassionato di musica.
Valentina Ferragni ha 28 anni ed è una grande appassionata di moda e beauty. La ragazza, sulle orme della più celebre sorella, ha di recente lanciato la sua linea di accessori che ha ottenuto un grande successo e sta attirando le attenzioni delle più importanti case di moda.
Valentina Ferragni, ospite a “Verissimo” sabato 18 dicembre, alla sua prima intervista televisiva, racconta a Silvia Toffanin il suo recente problema di salute: “Un anno fa avevo un piccolo brufolo sulla fronte che non destava nessun tipo di allarme. Sono andata da un dermatologo che mi ha detto che era una semplice cisti, da togliere senza fretta. Ho preferito però fare un’altra visita, la dottoressa si è insospettita e ha deciso di levarlo per capire cosa fosse. Dopo una settimana, è arrivato l’esito: carcinoma a base circolare, un tumore maligno localizzato”.
E prosegue: “Per fortuna questo tipo di tumore non è il peggiore tra quelli epidermici. Ma se avessi aspettato altro tempo avrei dovuto subire un innesto di pelle con un intervento molto più invasivo. Ora però dovrei essere guarita al 100%”.
Tutto il calvario è stato testimoniato sui social anche per sensibilizzare le persone alla prevenzione: “Un consiglio che posso dare a tutti è di andare a farsi vedere appena c’è qualcosa di anomalo. Quelli della pelle non sono tumori di serie B, sono piccoli e cattivi”.
A Silvia Toffanin che le chiede se la sua carriera sia stata influenzata dalla sorella Chiara, Valentina risponde: “Ha influito tanto ma è stata una cosa molto naturale. Quando mia sorella ha iniziato, i social quasi non esistevano e non si conoscevano ancora gli effetti di Internet. Quando ha cominciato io avevo 16 anni, l’aiutavo e ho visto il suo percorso cambiare negli anni. Sono la sua fan numero uno, è la migliore al mondo e tutto il successo che ha lo deve a sé stessa”.