10.1 C
Roma
Aprile 18, 2021, domenica

Francesca Neri, chi è la produttrice e moglie di Claudio Amendola

- Advertisement -

Francesca Neri è nata Trento il 10 febbraio del 1964. La donna, che è una talentuosa attrice e produttrice cinematografica, ha raggiunto una certa notorietà soprattutto dopo il matrimonio con il famoso attore italiano, Claudio Amendola.

La Neri ha studiato presso il Centro sperimentale di cinematografia di Roma e inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. La sua prima parte è ne Il grande Blek di Giuseppe Piccioni. Uno spettacolo che le apre le porte per una nuova carriera da attrice. Nel 1988 prende parte al cast di Bankomatt insieme a Bruno Ganz e dopo un anno prende parte a Buon Natale…buon anno. Nel 2000 lavora in produzione americane tra cui Hannibal e in Danni collaterali. Nel 2002 gira La felicità non costa niente del regista Mimmo Calopresti e dopo un anno fa parte del cast Il siero della vanità di Alex Infascelli. Diventa coprotagonista in Una sconfinata giovinezza e nel 2008 produce Riprendimi.

La vita privata di Francesca Neri

La talentuosa attrice è felicemente innamorata e sposata con l’attore de I Cesaroni, Claudio Amendola. I due si sono conosciuti nel 1998 e da quel momento non si sono più lasciati. Hanno deciso di dire il fatidico sì l’11 dicembre del 2010 nella bellissima New York. I due hanno dato alla luce il loro unico figlio, Rocco, nato un anno dopo il loro incontro, nel 1999.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -