Gossip e Tv

Francesco Giorgino, chi è la moglie Nicoletta: “Lascio il Tg1, non la RAI”

Francesco Giorgino è uno dei simboli del giornalismo televisivo italiano. Volto storico del Tg1, è sposato dal 2009 con Nicoletta Chiadroni. La coppia si è unita in matrimonio alla presenza di solo 12 invitati.

Le loro nozze ai tempi fecero parlare per via della sorpresa fatta agli invitati appena citati: le persone che hanno assistito allo sposalizio, infatti, erano state invitate presso la location, un bellissimo castello nella Valle del Chianti, convinte di partecipare alla feste per il ritiro di un premio.

Chi è la moglie Nicoletta

La moglie di Francesco Giorgino è infatti una celebre regista televisiva della Rai. Tra i programmi che la vedono esprimere il suo talento professionale è possibile citare La Vita in Diretta. La Chiadroni cura la regia della trasmissione dal 2018

Molto gelosa della sua vita privata – stessa cifra che caratterizza anche il marito – Nicoletta Chiadroni, in passato, ha lavorato come aiuto regista di un professionista di spicco come Michele Guardì dietro le quinte de I Fatti Vostri.

Ricordiamo altresì che Nicoletta Chiadroni non è presente su Instagram, social dove Giorgino ha invece un profilo che lo vede condividere soprattutto scatti legati alla sua attività professionale di giornalista e di docente.

Lui e Nicoletta vivono la loro relazione – coronata con il matrimonio arrivato dopo otto anni di relazione – lontano dai riflettori. Giorgino ha parlato poche volte del suo rapporto con la moglie. Tra queste occasioni, è possibile citare l’intervista rilasciata ad Alberto Matano nello studio de La Vita in Diretta nel settembre 2019. In questa circostanza, il giornalista dichiarò di non avere un carattere facile e di sperare di essere un buon marito per la sua Nicoletta.

Francesco Giorgino lascia il Tg1

Francesco Giorgino lascia il Tg1 dopo circa 30 anni. Il giornalista, che dai primi anni Duemila era stabilmente uno dei volti dell’edizione delle 20 della testata giornalistica più seguita d’Italia, lascia la redazione del Tg1 per assumere un nuovo incarico in azienda alla Direzione editoriale per l’offerta informativa. A darne notizia è un comunicato del Cdr del Tg1 divulgato nelle scorse ore:

“Care colleghe e cari colleghi, la direttrice Maggioni ci ha comunicato che dal 14 luglio il vicedirettore Francesco Giorgino andrà alla Direzione editoriale per l’offerta informativa. Al collega, che lascia la nostra testata dopo circa 30 anni, gli auguri sinceri di buon lavoro da tutta la redazione e in bocca al lupo per questa nuova esperienza professionale”.

Back to top button