Nel 2001, accompagnando il padre negli studi di Cologno Monzese, Francesco Oppini conobbe Alessia Fabiani, all’epoca già famosa come letterina di Passaparola. Nonostante la differenza di età – 19 anni lui, 26 lei – i due si fidanzarono senza paura di uscire allo scoperto. Alessia dichiarò di essersi “innamorata dell’anima” di Francesco e Alba Parietti benedisse la loro unione mettendo a disposizione una parte della sua villa a Milano 3.
Tuttavia Oppini ha raccontato che la madre non fosse poi così contenta della relazione. “Mi sono fidanzato con una di 7 anni più grande di me – ha confidato al Grande Fratello VIP – Avevo 19 anni. È stato un salto enorme. Mia mamma era impazzita,vedeva che non riusciva più a controllarmi. Si è vista catapultare il figlio in una realtà che non gli era mai appartenuta. Alessia era ed è una ragazza molto intelligente ma esuberante. Mia madre voleva proteggermi. Ero tra due linci. È una persona che ha cose molto positive, mi ha fatto molto crescere”.
Secondo Francesco, ad aver rotto con la fidanzata sarebbe stato lui: “Siamo stati assieme due anni… per fortuna – ha continuato – Non ci sentiamo più. L’ho rivista un paio di volte. Non ho risentimenti, io sono fatto così: dopo un po’ mi stufo. Da un giorno all’altro mi ero rotto le p***e, lei ha provato anche a farmi cambiare idea”.
Dopo la rottura con Alessia Fabiani – avvenuta intorno al 2003 – non si conoscono altri flirt di Francesco Oppini fino all’incidente stradale che nella notte tra il 17 e il 18 ottobre 2006 gli ha ucciso la fidanzata Luana. Lei aveva 25 anni, Oppini 26. “Era un amore fresco, appena sbocciato – ha ricordato tra le lacrime al GF VIP – il classico amore passionale che vive un ragazzo d’estate” e che gli fu strappato il giorno prima del suo compleanno.
Dal 2006 al 2017 la vita privata di Francesco Oppini non è nota: fu nel 2018 che conobbe la sua attuale fidanzata Cristina Tomasini. Di lei si sa molto poco se non che è nata a Bergamo – anche se l’età rimane sconosciuta – e che lavorerebbe nel mondo delle auto proprio come il compagno. D’altronde la bella mora ha sempre vissuto lontana dai riflettori, almeno fino al suo incontro con Francesco.