Nel 2006 grazie a un progetto davvero ambizioso nasce finalmente l’autodromo di Franciacorta, che in poco tempo è riuscito a conquistare il cuore degli appassionati nonostante la giovane età. Diventa in qualche anno tra le piste più famose e apprezzate. Proprio a Castrezzato, in una delle terre più belle della nostra Italia, ecco che sorge l’International Circuit “Daniel Bonara”, così si chiama, immerso tra la natura regalando paesaggi indimenticabili.

Un circuito di grandissimo prestigio grazie a Ettore Bonara, conosciuto per essere stato un ex pilota dilettante, che per amore dei motori ha dedicato tempo e soldi per la realizzazione di un luogo unico ed esclusivo.

Qui sono continue le manifestazioni e gli eventi che periodicamente vengono organizzati e che vedono protagonisti tutti gli appassionati dei motori delle due e quattro ruote. Inoltre, si tratta di un posto pensato anche per chi vuole divertirsi e passare qualche ora di relax. All’interno del circuito ci sono spazi dedicati a tutta la famiglia, con terrazza, ristoranti, sala congressi e persino discoteca. L’unica vera attrattiva però, che di certo fa la differenza è la sua incredibile pista. Infatti, International Circuit “Daniel Bonara”, ospita tantissime tra gare e campionati a cui partecipano tutti gli appassionati, richiamando a se persone da ogni luogo per assistere a spettacoli unici, come Formula Challenge e la coppa F.M.I.

Uno dei tracciati che molti definiscono tra i più affascinanti, belli e divertenti di sempre. Una pista dalle enorme potenzialità che regala ai suoi spettatori show esclusivi. Questo anche grazie alla sua struttura che presenta qualità tecniche rilevanti, snodandosi tra rettilinei e curve molto veloci, adatta ai più audaci che vogliono mettersi alla prova ma soprattutto divertirsi.

Franciacorta come altri circuiti Italiani ha oltretutto aperto le porte a eventi sempre più richiesti, che consentono agli amanti delle quattro ruote di poter vivere finalmente l’emozione di guidare su questa pista una vera supercar. Per coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo dei motori e ancora di più per chi invece di motori ne sa tanto e non perde l’occasione di rivivere il sogno di stare alla guida di macchine strepitose e farlo su un tracciato così ambito come quello di Franciacorta circuit.

Uno dei circuiti tra i più richiesti che offre ben 2 519 mt di puro divertimento offrendo la possibilità di scegliere tra auto di fama internazionale, modelli esclusivi. Tra i nomi spiccano Ferrari, Lamborghini, Maserati, Nissan e tante altre, su una pista sempre all’altezza delle aspettative su cui assaporare il brivido di un’esperienza assolutamente indimenticabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA