Attualità

G7 e G20 summit dei giovani: saranno selezionati 7 italiani

Per chi fosse interessato a entrare a far parte della Delegazione italiana allo Youth 7 e allo Youth 20, le selezioni dei gruppi ufficiali dedicati ai giovani del G7 Germania e del G20 Indonesia, sono partite. I candidati devono avere tra i 19 e i 30 anni e una grande motivazione e interesse per le politiche nazionali e internazionali. La scadenza per inviare le candidature è il 5 febbraio. 

Sono partite le selezioni per i 7 giovani italiani che andranno al G7 e G20, età: 19-30 anni

Dalla sostenibilità al cambiamento climatico, dall’occupazione giovanile all’inclusione e all’economia globale. Proprio su questi argomenti sarà interpellata la loro voce. Temi principali che vengono affrontati in tutti i forum internazionali. I giovani portano avanti con grinta e determinazione le battaglie su clima, l’inclusione ed i diritti umani. Lotte che non sono da sottovalutare, serviranno per avere un futuro migliore, ed il mondo che stanno ereditando li preoccupa e non li soddisfa. Gli psicologi di tutto il mondo si appellano all’ascolto dei giovani: eco-ansia o ansia climatica chiamano la paura dei giovani. Una paura che li soffoca e distrugge ogni speranza nel futuro.

Bisogna dare voce ai giovani di tutto il mondo ed i “piani alti” devono ascoltare

Sono i giovani che questa volta faranno la differenza. I grandi capi di Stato devono ascoltarli, ma troppo spesso lo dimenticano o passano le richieste delle nuove generazioni in secondo piano. Allora, per chi fosse interessato ad entrare a far parte della Delegazione italiana allo Youth 7 (Y7) e allo Youth 20 (Y20), sono partite le selezioni per esprimere la propria voce. Sarà la Young Ambassadors Society a ricevere le candidature ed a scegliere le figure più adatte.
Quando parliamo di Youth, Y7 e Y20, facciamo riferimento a delle piattaforme di dialogo che si pongono l’obiettivo di consentire alle nuove generazioni di esprimere le loro idee per il futuro ai Capi di Stato e Governo di tutto il mondo.

Enrica Nardecchia

Adv

Related Articles

Back to top button