Gara Bahrain iGP Manager Metropolitan: buona la prima per Maia

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Gara Bahrain iGP Manager
La copertina del GP del Bahrain – Photo Credit: Metropolitan Magazine Italia

Domenica sera alle ore 21.00 ha avuto inizio la seconda stagione del campionato iGP Manager organizzato dalla redazione motori di Metropolitan Magazine Italia. Riviviamo i momenti salienti della Gara in Bahrain su iGP Manager, vinta da Lino Maia avanti a Kimi Raikkonen e Alfredo Hitchcock.

Gara Bahrain iGP Manager Metropolitan – Gara dalla difficile lettura

Come era facilmente prevedibile visti nuovi regolamenti, la prima gara della stagione è stata difficile da interpretare dal punto di vista delle strategie; ricordiamo che Metropolitan iGP è il primo campionato a proporre il divieto del rifornimento carburante nel gioco, una soluzione che garantisce molto più spettacolo. Sebbene in Bahrain faccia caldo, i piloti partiti con la Super Soft hanno potuto sfruttare il vantaggio in pista per scappare via da chi era partito con Soft e Media, i quali si ostacolavano fra di loro in un lunghissimo trenino.

Gara Bahrain iGP Manager
I risultati di gara del GP del Bahrain – Photo Credit: Metropolitan Magazine Italia

Nelle prime battute di gara i piloti del team Unlucky Alge erano riusciti a scappare insieme a Kimi Raikkonen del team F2007, seguiti da Sergio Orlando, unico pilota con la Soft ad avere un passo eccelso. La fuga di Orlando dagli altri piloti con mescole più dure è finita appena i piloti con la Super Soft hanno effettuato il pit stop. Il pilota del Team Maverik, infatti, essendo rimasto senza il traino del DRS, è stato raggiunto facilmente da Hitchcock e Tankulu.

Nel frattempo i piloti che si erano fermati, con un eccezionale undercut, hanno guadagnato tanto su Orlando, Hitchcock e Tankulu, portando il vantaggio a sette secondi. Oltre a loro, tutti gli altri piloti partiti con Soft e Media sono sempre stati molto lontani e non hanno potuto impensierire le posizioni del podio, sebbene abbiano scatenato una lotta furibonda. Lino Maia vince la prima gara stagionale avanti a Kimi Raikkonen e Alfredo Hitchcock. Il punto del giro veloce va a Tankulu.

Gara Bahrain iGP Manager
La classifica piloti dopo il GP del Bahrain – Photo Credit: Metropolitan Magazine Italia

Gara Bahrain iGP Manager Metropolitan – Le interviste post gara

La classifica piloti ovviamente rispecchia i risultati di gara. Di seguito le parole dei ragazzi che gestiscono le tre squadre protagoniste del podio della prima gara della stagione, oltreché i primi tre team nella classifica costruttori, ma vediamola per intero.

Gara Bahrain iGP Manager
La classifica costruttori dopo il GP del Bahrain – Photo Credit: Metropolitan Magazine Italia

Partiamo con le parole dei ragazzi del team Lotus, arrivati terzi con Hitchcock, ma primi nel mondiale costruttori.

Buona gara per tutto il team, i piloti hanno saputo tirare fuori il massimo da una vettura che pensavamo fosse carente in sviluppo ma ci sbagliavamo.
Strategia buona che ha portato a casa buoni punti. Complimenti ai vincitori e a tutti i nostri rivali, sarà una fantastica stagione. Infine vorremmo fare un ringraziamento da tutti noi allo staff di Metropolitan per il nuovo format molto accattivante e imprevedibile. Bravissimi! – Team Lotus Coswort

Seguono le parole del team Unlucky Alge, secondo in campionato.

È stato un ottimo esordio in un campionato in cui sicuramente c’è da imparare a gestire la gara in maniera molto diversa rispetto a quella a cui siamo abituati: in particolare abbiamo dovuto tenere attenzione alla gestione della benzina per non finire a secco. La macchina comunque andava molto bene, un’astronave. Dalla prossima gara rientrerà anche il mio compagno di squadra, per cui speriamo di fare un risultato migliore. – Team Unlucky Alge

Concludiamo con il team F2007, terzo nella classifica costruttori.

Un cordiale saluto a tutti! È un peccato per la qualifica, perché il passo gara era buono. Abbiamo fatto un errore grave di valutazione in gara, ma partendo dietro siamo stati costretti ad usare il kers all’inizio per recuperare con Kimi e il primo posto lo abbiamo perso lì. È un campionato con regole diverse da tutti gli altri e in cui bisogna liberarsi la mente dalle strategie “normali”, ma comunque ieri sera l’intuizione strategica è stata ottima e abbiamo una buona base su cui lavorare! – Team F2007

Gara Bahrain iGP Manager Metropolitan – La replica della gara

Per rivivere tutti i momenti salienti del GP del Bahrain abbiamo caricato la replica della diretta Facebook sulla nostra pagina! L’appuntamento va a domenica 25 ottobre alle ore 20:45 per il GP dell’Azerbaijan.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
? GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/