7.7 C
Roma
Aprile 20, 2021, martedì

Gara USA iGP Manager: Legend da il colpo di grazia

- Advertisement -

Della Serra vince la gara negli USA della seconda stagione di Metropolitan iGP Manager, favorendo Legend per il titolo costruttori. Il team Lotus non riesce nell’intento di avvicinarsi in classifica per tentare il colpaccio nell’ultima gara in Brasile. Ora fra i due team ci sono ben 37 punti, con solamente 44 disponibili fino alla fine del campionato. Il team Lotus non deve però darsi per vinto poiché Tankulu può ancora lottare il titolo piloti con Speed.

Gara Usa iGP Manager Metropolitan, fondamentale partire con la soft

Sul circuito di Austin è stato fondamentale scegliere la gomma giusta per la partenza del gran premio. Ben nove piloti hanno scelto la Super Soft per la partenza, puntando sul vantaggio in pista. Tra questi nove piloti sono presenti anche i due del team Lotus, il quale ha scelto di essere aggressivo in questo finale di campionato.

Gara USA iGP Manager
La classifica costruttori dopo il weekend di Austin – Photo Credit: Metropolitan Magazine Italia

La scelta, però, non ha pagato, poiché la gomma rossa ha accusato un’usura importante fin dai primi giri. È stato facile per il team Legend approfittare dell’utilizzo della gomma Soft, gestendo il vantaggio di punti, addirittura guadagnandoli. Mauro Della Serra ha vinto con facilità sfruttando il notevole Kers rimasto negli ultimi giri, dietro di lui Alfred Hitchcock, il quale, nonostante tutto, ha provato a portare in alto il team Lotus. A chiudere il podio il pilota del team Unlucky Alge Lino Maia.

Le interviste post gara

“Gara ad alta tensione quella degli Stati Uniti, dopo le ultime due gare dove il team Lotus è stato davvero competitivo avevamo bisogno del riscatto e così è stato. Nonostante le varie problematiche avute durante la gara, come l’altro consumo di pneumatici e carburante, abbiamo vinto e guadagnato punti importanti. Ora manca un ultimo passettino per la conquista del titolo, speriamo che in Brasile sia gara asciutta. – Team Legend

Gara USA iGP Manager
La classifica piloti dopo il GP degli USA – Photo Credit: Metropolitan Magazine Italia

“Il Team Lotus ha dato il massimo in ogni gara, peccato per i troppi punti di distacco accusati dopo questa gara. Il team si impegnerà a chiudere la stagione nei migliori dei modi, dobbiamo fare i complimenti al team Legend per il titolo costruttori che ormai è chiuso. Vedremo domenica sera come si chiuderà il campionato piloti. – Team Lotus

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Vincenzo Simonelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Vincenzo Simonelli
Classe '03, nato a Napoli, frequento il Liceo Scientifico. Da sempre appassionato di motori, coltivo la mia passione per la F1 da quando avevo 3 anni ed ancora oggi seguo il sogno di un futuro nel mondo delle Formula.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -