Vietato sbagliare per entrambe le formazioni che in questo venerdì sera dedicato alla Serie A scenderanno in campo alla caccia di punti importantissimi per la salvezza. È soltanto la dodicesima tornata del torneo calcistico italiano, è vero, ma morale e convinzione uscirebbero davvero fortificati nei calciatori che riusciranno a regalare tre lunghezze pesantissime in questo avvio costellato di alti e bassi. La neopromossa Genoa, guidata da Alberto Gilardino, vedrà gremito e ruggente il Marassi nel tentativo d’intimidire l’Hellas Verona di Marco Baroni, nettamente in crisi di risultati, che arriverà in Liguria già all’ultima spiaggia. Gara che si preannuncia elettrica e di fatale importanza: ecco le ultime, le probabili formazioni e dove si potrà assistere in diretta televisiva alla sfida Genoa-Hellas Verona.
Genoa-Hellas Verona, Serie A: momento delle due squadre e pronostico
I rispettivi momenti di forma delle due contendenti odierne non sono certamente esaltanti e preoccupano i due ambienti. Polveriere pronte a esplodere, insomma, che impatteranno contro sul manto erboso del Ferraris in un incontro da non perdere. I padroni di casa del Genoa hanno messo insieme quattro punti nelle ultime cinque di campionato e giungono allo scontro salvezza dopo aver alzato bandiera contro il Cagliari, altra compagine invischiata nel pantano retrocessione. Peggiore, se mai fosse possibile, la situazione che attanaglia l’Hellas Verona: un solo punticino nella cinquina archiviata nell’ultima gara, persa nettamente dagli Scaligeri in casa contro il Monza (1-3 il finale). Rossoblù favoriti sui gialloblù nel pronostico iniziale di questo incontro che potrebbe portare conseguenze all’interno dei due ambienti. Ecco le probabili formazioni della sfida con le possibili scelte di Gilardino e Baroni:
GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Haps; Gudmundsson, Puscas. Allenatore: Alberto Gilardino.
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Terracciano, Hien, Magnani; Faraoni, Folorunsho, Hongla, Duda, Doig; Bonazzoli, Djuric. Allenatore: Marco Baroni.
Diretta tv del match
Genoa-Hellas Verona, incontro valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, andrà in onda sulle piattaforme di DAZN e SKY e sulle app di NowTV e SkyGo. Appuntamento per il calcio d’inizio del Luigi Ferraris di Genova previsto per le ore 20:45 di questo venerdì sera.
(Credit foto – pagina Facebook Genoa CFC)
Seguici su Google News