Formula 1

George Russell, se fosse lui il rivale di Verstappen nel 2022?

È stata un’annata intensa, emozionante e carica di veleni quella archiviata nel mese di dicembre. E non solo per il Covid-19. La Formula Uno ha visto scontrarsi due piloti talentuosi e focosi che avevano nei rispettivi mirini la vittoria nel Mondiale piloti 2021. Al volante delle due scuderie migliori (ormai da anni) del Circus più prestigioso e famoso delle quattro ruote, Lewis Hamilton e Max Verstappen si sono sfidati senza esclusione di colpi. L’anglosassone, ormai ex campione del mondo, non è riuscito a difendere il suo titolo dall’assalto del rivale olandese. Nel teatro di Abu Dhabi, dopo una stagione di accuse e contatti, si è consumato un ultimo atto che ancora oggi fa discutere Mercedes e Red Bull. Un marchio a fuoco che influenzerà anche questa nuova stagione che è pronta a scaldare già i motori. Nello specifico, Jost Capito (team principal di Williams) ha candidato George Russell come possibile rivale del campione del mondo.

George Russell, possibile battaglia con Verstappen? Capito: “Ha nervi d’acciaio…”

Nuova avventura alla Mercedes per George Russell che ha preso il sedile di Valtteri Bottas, passato in Alfa Romeo. L’inglese potrebbe davvero competere, con una macchina potente, con Max Verstappen di Red Bull? Per Jost Capito ha i mezzi per farlo. Ecco cosa ha detto il team principal di Williams ai microfoni di RTL/ntv:

Possiede davvero dei nervi d’acciaio, e non si lascia mai scoraggiare – ha analizzato – George è così forte a livello mentale che continua a migliorare sotto questo aspetto, crescendo sempre più. Oltretutto, ha fatto parte dell’Academy della Mercedes per anni, e sfrutta anche le sue capacità al simulatore per perfezionarsi. Grazie a questo lavoro, avrà modo di interagire con una macchina che non rappresenterà un’assoluta novità per lui, per questo ritengo che sarà sin da subito al top. Per quanto concerne la sfida con Verstappen – ha concluso – in Formula 1 non è necessario adattarsi al carattere ed alla personalità di un altro pilota per essere veloce. Penso che possa lottare con Max Verstappen, ne sono convinto“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook George Russell)

Back to top button