Gossip e Tv

Gianluca Foglia: chi è il nuvo compagno di Chiara Gamberale

Gianluca Foglia è il compagno di Chiara Gamberale ed anche il direttore editoriale di Mondadori

Gianluca Foglia nasce a Napoli nel 1968, ha 53 anni ed è un uomo amante dei libri e della lettura. Per quanto riguarda la sua formazione personale, Gianluca Foglia ha conseguito una laurea in Filosofia e un dottorato di ricerca in materie affini. La sua carriera inizia presso Carocci e Laterza per poi diventare responsabile del Gruppo Feltrinelli. L’uomo ha fatto una grandissima carriera ed un grande appassionato di libri e lettura, per sua stessa ammissione dopo aver fatto un’intera giornata tra libri e storie, alla sera, al rientro a casa, ha ancora voglia di leggere un buon librto.

Per quanto riguarda la sua vira privata, ora è il compagno di Chiara Gamberale, scrittrice e conduttrice di successo. Nel 2017 hanno avuto una figlia di nome VitaGianluca Foglia ha altri due figli avuti da una precedente relazione.

Chiara Gamberale è nata a Roma, sotto il segno del Toro, il 27 aprile 1977. Non solo libri nella sua poliedrica parabola professionale, ma anche il ruolo di conduttrice (in radio e televisione) e autrice. La madre è una ragioniera, suo padre, Vito Gamberale, un manager.

Si è laureata al DAMS di Bologna, e nel 1999 è iniziato il suo straordinario viaggio come scrittrice. Risale a quell’anno, infatti, il suo romanzo d’esordio intitolato Una vita sottile. Nei panni della presentatrice televisiva è stata al timone di Duende (sulla tv lombarda Seimilano), poi su Rai Radio 2 con Io, Chiara e l’Oscuro. Sua la firma dietro il programma Quarto Piano Scala a Destra.

Nel passato sentimentale di Chiara Gamberale c’è il matrimonio con lo scrittore Emanuele Trevi, diventato suo marito nel 2009. La loro unione è culminata nella separazione del 2011, la scrittrice si è poi legata a un altro uomo.

Back to top button