Gossip e Tv

Gianni Morandi, chi era la prima e ex moglie Laura Efrikian: “Separazione dolorosa”

Gianni Morandi e la prima moglie Laura Efrikian si conobbero sul set del film “In ginocchio da te” e fu amore a prima vista. I due si sposarono nel 1966 e rimasero insieme per 10 anni, durante i quali vennero al mondo i loro tre figli: Serena morta dopo 9 ore dalla nascita, Marianna e Marco.

Laura Efrikian, chi è l’ex moglie di Gianni Morandi

Laura Efrikian, attrice e annunciatrice italiana, nasce a Treviso il 14 giugno 1940. Nel 1961 partecipa a Canzonissima, mentre nel 1962 presenta con Renato Tagliani e Vicky Ludovisi il Festival di SanremoLaura Efrikian lavora anche a teatro in:  I due gentiluomini di Verona, Il mercante di VeneziaLa tempestaPiccolo caffè. Protagonista anche di molti musicarelli insieme al marito, Gianni Morandi, i due si sposano il 13 luglio 1966. Tuttavia, nel 1979, il matrimonio con Morandi finisce. Dall’unione di Laura Efrikian Gianni Morandi nascono  Serena, primogenita venuta a mancare dopo appena otto ore dal parto; Marianna nata nel 1966 e Marco nato nel 1974Marianna ha avuto una relazione con Biagio Antonacci dalla cui unione sono nati due figli; Marco, invece, l’ha resa nonna di altri tre nipoti.

Nonostante non abbia più voluto farsi una famiglia dopo la fine della relazione con Gianni Morandi, pare che alla fine degli anni ’90, la Efrikian abbia avuto un’altra relazione importante con un coetaneo del marito il cui nome, secondo alcune voci non certe, parrebbe essere Gino. Il presunto compagno pare vivesse in Africa e, nonostante la relazione a distanza, sembrerebbe che quest’ultima sia andata avanti per qualche anno prima di giungere, definitivamente, al capolinea.

Le sue origini non sono completamente partenopee, infatti suo padre era un famoso violinista, compositore e direttore d’orchestra di origine armena, Angelo Ephrikian. La famiglia di Laura Efrikian faceva parte della classe borghese, opposta a quella di Gianni Morandi che invece era un semplice ragazzo di campagna.

Del primo incontro, con il cantante di Andavo a 100 all’ora, Laura Efrikian ha raccontato: “Il primissimo contatto con Gianni, quando fece irruzione in casa mia e lo vidi da vicino per la prima volta. Era il 1964, e di lì a poco avremmo girato il film insieme. A farla breve, il ragazzo che mi si para davanti sprizza vitalità assoluta. Mi colpisce, mi coinvolge. Immediatamente penso: che c’entro io con lui?”.

Nel 1966 i due si sposano e iniziano a costruire la loro famiglia. Un duro colpo fu la morte della primogenita Serena, nata nel 1967 e purtroppo deceduta poche ore dopo la nascita. Laura Efrikian ha un ricordo molto commovente di quel giorno, aveva soli 20 anni e fu Gianni a darle la notizia, poco prima di salire sul palco di Canzonissima. La ferita fu difficile da rimarginare per la conduttrice rai e il giovane cantante bolognese.

Gianni Morandi ultimamente è tornato a parlare del suo rapporto con la prima moglie Laura Efrikian, non nascondendo il fatto di aver sofferto per la separazione, anche se era necessaria: “Con Laura ci siamo separati che era il 1976, 1977. Mia moglie se ne andò di casa, decise che era meglio così, che fossero i miei figli a rimanere dov’erano cresciuti. Il distacco non fu così violento, ma forse ha influito. Per esempio, il fatto di non avere più un’educazione comune da parte di entrambi i genitori”

Adv

Related Articles

Back to top button