Questa mattina alle 9 comincia e si conclude l’ultima giornata della fase a gironi per il gruppo C. I due match si giocheranno in contemporanea e il Giappone affronterà dunque la Spagna per il primato del raggruppamento. Pochi colpi di scena nel gruppo C e così le due squadre a punteggio pieno si affronteranno tra loro per decidere chi affronteranno poi agli ottavi. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere il match Giappone-Spagna.

Giappone-Spagna, le ultime

Crediti foto: FIFA Women’s world cup | Facebook

Entrambe a punteggio pieno, ma al momento la Spagna occupa la prima posizione in virtù di una migliore differenza reti. La sfida odierna però deciderà chi andrà in testa al girone e potrà affrontare dunque la seconda classificata del gruppo A. Trattandosi della Norvegia, non è che sia proprio un trattamento di favore, ma è altrettanto vero che sulla strada per il successo bisogna essere in grado di battere chiunque. Chi arriverà seconda invece se la vedrà con la Svizzera. Intanto il Giappone nello scorso match si è imposto su Costa Rica per 2-0 con i gol Naomoto e Fujino, mentre la Spagna aveva superato lo Zambia con un rotondo 5-0 firmato da Abelleira e dalle doppiette di Hermoso e Redondo.

Classifica Gruppo C: Spagna 6, Giappone 6, Costa Rica 0, Zambia 0

Le probabili formazioni

Queste le possibili scelte dei due tecnici:

Giappone (3-4-3): Yamashita; Miyake, Kumagai, Minami; Shimizu, Hayashi, Sugita, Nagano; Naomoto, Tanaka, Fujino

Spagna (4-3-3): Misa; Battle, Paredes, Ivana, Carmona; Abelleira, Bonmati, Putellas; Paralluelo, Caldentey, Hermoso

Dove vedere Giappone-Spagna

La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News