Gigi D’Alessio su Geolier: “È stato più lui a fare un piacere al Festival e non viceversa”

Gigi D’Alessio quest’anno è andato ospite al Festival di Sanremo per supportare Geolier (insieme a Gué Pequeno e Luché) durante la serata delle Cover. Un’esibizione che è entrata nella storia della kermesse perché fischiata dal Teatro Ariston nonostante sia stata premiata dalle tre giurie che l’hanno fatta vincere.

Nonostante la vittoria di quella serata, come sappiamo, Geolier si è dovuto accontentare della medaglia d’argento al Festival di Sanremo perché è riuscito a conquistare il favore solo di una giuria su tre: il televoto.

Gigi D’Alessio ha poi tirato una frecciatina al Festival di Sanremo: “I numeri parlano chiaro. 7 milioni di stream su Spotify, Angelina 4 e mezzo. È stato più lui a fare un piacere al festival che non il contrario. Ma tutto questo non cambia di una virgola il suo percorso“.

Al ragazzo è toccato lo stesso destino che per il passato ha riguardato Nino D’Angelo e me” – le parole di Gigi D’Alessio – “Geolier ha vinto la serata delle cover perché la sala stampa quella sera ha votato onestamente, senza una strategia, non immaginando il grande successo del televoto. La maggior parte dei giornalisti ha poi cambiato idea, dando la preferenza nella serata finale ad Angelina Mango. La cosa naturalmente ha avuto il suo peso e così Angelina ha vinto. Sui social si vede chiaramente l’esultanza della sala stampa all’annuncio del secondo posto di Geolier. Avranno pensato: se lo facciamo vincere si scatena l’inferno. In tanti diranno che ha vinto la parte malata di Napoli, Gomorra, la camorra, che Geolier si è comprato i voti. Comunque il televoto parla chiaro: assegna il 60% a Geolier e il 16% ad Angelina. Si è mai visto un risultato simile?”.