
Gina Lollobrigida ha avuto una storia d’amore con il produttore di origini slovene Milko Skofic con il quale si è unita in matrimonio nel 1949. Le nozze sono volte al termine dodici anni dopo con il divorzio. Oggi l’amatissima attrice sarà tra gli ospiti di “Domenica In” a partire dalle 14:00 su Raiuno.
Skofic è stato attivo nel mondo cinematografico come attore e produttore. Nel 1953 il primo lungometraggio accreditato, Le Infedeli diretto da Mario Monicelli e Steno. Lo stesso anno è anche ne “I Soldati” per la regia di Mario Monicelli. Come produttore ha ottenuto un David come miglior produttore nel 1958 con Anna Di Brooklyn per la regia di Carlo Lastricati.
Gina Lollobrigida ex marito Milko Skofic
Nel 1949 le nozze con l’attrice Gina Lollobrigida ed otto anni dopo la nascita dell’unico figlio Andrea Milko. Sulla relazione cala il sipario nel 1971 con il divorzio e successivamente il produttore si lega alla cantante Ute De Vergas. La “Lollo” aveva raccontato i motivi per i quali si era legata a Skofic in seguito ad un drammatico episodio:
Eh, c’è stata una ragione… Ho avuto una disavventura, come tante donne. C’è stato un disgraziato che si è approfittato di me, un calciatore della Lazio. Mi ha drogata, ero vergine […] E che lo denunciavo a fare? A quei tempi… Ora è morto. Ho cercato di convincermi che non fosse successo niente, ma una cosa così non la dimentichi. Dopo mi sono accompagnata con Milko. Non è che volesse sposarmi, lo volevo io, per avere una vita normale, mi sentivo rovinata…
Fonte Corriere Della Sera
Seguici su
Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N6