Ginetta in LMP1 con il Team LNT anche nel 2020/2021

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Al margine della 8 Ore del Bahrain corsa lo scorso weekend, Lawrence Tomlinson ha dichiarato che Ginetta continuerà nella categoria LMP1 con il Team LNT anche nella prossima stagione. Una conferma importante che dimostra l’impegno del costruttore britannico nel WEC.

Ginetta LMP1 Team LNT – Durante la 8 Ore del Bahrain dove Ginetta ha incontrato numerose difficoltà tecniche, conclusasi con un doppio ritiro, Tomlinson guarda al futuro. Il proprietario del costruttore britannico ha dichiarato che la vita della Ginetta G60-LT-P1 AER sarà estesa anche alla stagione 2020/2021. Il prototipo non ibrido della casa inglese sfiderà le hypercar che saranno introdotte nella prossima stagione sportiva.

Ginetta LMP1 Team LNT
La Ginetta sulla griglia della 4 Ore di Shanghai – Photo Credit: Team LNT

“Penso che sarà grandioso. Se la Aston Martin Valkyrie e la Toyota GT Super Sport verranno introdotte, sarà incredibile. L’ultima volta che Aston Martin ha introdotto una vetture completamente nuova a Le Mans (la AMR-One) era una sei cilindri in linea, me lo ricordo molto bene. Penso che sia una grande opportunità: Le Mans 2020 è una bella opportunità per noi, ma nel 2021 lo sarà solamente in base a cosa succederà”Lawrence Tomlinson

Il costruttore britannico non ha mai nascosto la volontà di coinvolgere altre scuderie nell’utilizzare la Ginetta G60 nella prossima stagione. Lo scorso anno, quando non era chiaro se ci fossero state scuderie pronte ad utilizzare il prototipo inglese, Tomlinson aveva preferito creare il Team LNT. Secondo Tomlinson, la scuderia continuerà ad operare nel caso in cui ci fosse mancanza di scuderie pronte ad utilizzare la Ginetta G60 LMP1 per la prossima stagione.

Ginetta LMP1 Team LNT
La Ginetta LMP1 impegnata nella 8 Ore del Bahrain – Photo Credit: Team LNT

“Sarebbe decisamente meglio se ci fosse un team clienti rispetto ad impegnare un team ufficiale. Noi siamo principalmente un costruttore e non una squadra corse. Ci stiamo divertendo molto in questo momento; credo che continueremo con questa squadra anche nella prossima stagione. Penso che questa sarebbe una buona opportunità per una squadra LMP2 indecisa se arrivare in LMP1. Il nostro pacchetto si è dimostrato veloce ed affidabile, per cui credo possa essere interessante”Lawrence Tomlinson

SEGUICI SU :