Se avete più di 30 anni è probabile che abbiate passato molte ore della vostra infanzia e adolescenza a giocare ai giochi da tavolo. In quel periodo che ormai sembra lontanissimo in cui i computer erano poco comuni e gli smartphone non esistevano, i giochi da tavolo erano il passatempo ideale per le giornate di brutto tempo o le serate in casa. Ed erano davvero divertentissimi, specialmente quando le sfide diventavano accese ed appassionanti. 

Ebbene, forse non lo sapete, ma oggi potete trovare tutti i giochi da tavolo più belli direttamente online. Potrete scegliere quello che più vi piace e trovare direttamente sul sito degli altri giocatori con cui divertirvi, o giocare contro il computer. Potrete giocare dove volete e quando volete, senza dovervi preoccupare di trovare altri giocatori perché saranno già lì. Bello, vero? Ecco quali sono i giochi da tavolo più belli disponibili in rete. 

Monopoly

Uno dei giochi da tavolo più classici e amati di tutti i tempi, viene giocato senza interruzione ben dal 1935, anno della sua invenzione. Divertitevi ad acquistare interi quartieri e a costruire le vostre case e hotel, mandando in bancarotta i vostri avversari. Se nella vita non sarete mai dei miliardari, almeno potrete esserlo nel gioco! 

Roulette

Difficilmente avrete giocato alla roulette da bambini, ma magari avete scoperto questo gioco da giovani adulti andando in un casinò o guardando un film di James Bond. Nessun gioco rappresenta meglio il rischio e l’azzardo, ma anche l’eleganza e la ricchezza. Oggi la roulette è disponibile online, in versione sia gratuita che a pagamento. Divertitevi a puntare i vostri soldi (veri o virtuali) e a sfidare la fortuna.  

Dama

La dama è uno dei giochi più antichi del mondo, e non è un caso che accompagni l’essere umano da molti millenni. Semplice e allo stesso tempo pieno di possibilità, questo gioco permette di mettere alla prova le proprie capacità logiche e di calcolo. In rete si può giocare a dama contro un altro giocatore o contro il computer, regolando il proprio livello di difficoltà. Un gioco letteralmente eterno, che non smette di divertire. 

Scacchi

Anche gli scacchi sono un gioco molto antico. Sono una metafora della vita e una grande sfida per chi ama il ragionamento e il pensiero strategico. Sono anche uno dei modi in cui è stato misurato l’avanzamento dell’intelligenza artificiale, grazie a leggendarie partite che si sono svolte tra i più grandi campioni e i computer più avanzati. Oggi in rete ne esistono versioni gratuite che regalano le stesse emozioni. Anche qui, potrete decidere se giocare contro un altro essere umano o contro un computer. 

Battaglia navale

Battaglia navale è un altro dei giochi con cui tutti ci siamo divertiti nella nostra infanzia. Vi ricordate i brividi ogni volta che un avversario pronunciava le coordinate sul vostro campo di gioco? Ebbene, oggi potete viverle di nuovo, in rete, grazie alle versioni di battaglia navale online. 

Forza quattro

Forza quattro è stato un gioco popolarissimo per tutti gli anni ’80 e ’90. Divertente, adatto anche ai bambini più piccoli (a partire dai 6 anni) e utile per sviluppare pensiero strategico e logico. Anche qui, ne esistono diverse versioni online, a volte disponibili con il nome originale inglese del gioco, che è “Connect Four”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA