17.6 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, dalla danza alla televisione

- Advertisement -

Giovanna Civitillo è una ballerina e showgirl italiana. Dal mondo della danza approdò alla televisione dove conobbe il suo attuale marito, il famoso conduttore televisivo Amadeus.

Giovanna Civitillo è nata a Vico Equestre in provincia di Napoli nel 1977. Da piccola iniziò a studiare danza classica e moderna presso l’Accademia di Arte e Spettacolo Spazio Danza; a cavallo tra anni Ottanta e Novanta partecipò a vari concorsi di danza nazionali e internazionali come il concorso di “Genzano di Roma” dove vinse il terzo premio e la “Settimana Internazionale di Danza” a Rieti dove arrivò finalista. Approdò in televisione nel 1996 esordendo come ballerina per diversi programmi di successo sia in Rai che in Mediaset, come “Carramba che sorpresa”, “Domenica in” e “Beato tra le donne”.

La svolta lavorativa arrivò nel 2002 quando entrò a far parte del cast del programma “L’eredità” condotto da Amadeus, suo attuale marito. In quell’occasione diventa nota al pubblico principalmente per lo stacchetto della “scossa”, nato come uno scherzo e poi diventato un cardine del gioco a premi.

La sua carriera televisiva è poi proseguita con la partecipazione a “Camera Cafè” e con piccole parti sia nella serie “L’Allieva” che nel film di Carlo Vanzina “Il pranzo della domenica”; inoltre Giovanna Civitillo è stata testimonial per alcuni spot pubblicitari.

Giovanna Civitillo e la sua relazione con Amadeus

Il programma “L’Eredità” fu galeotto per la nascita di un amore che dura da diciassette anni. I due iniziarono la loro storia d’amore nel 2003, proprio durante la programmazione del gioco a premi e sono convolati a nozze nel 2009. A coronare la loro unione è stata poi la nascita del loro figlio José Alberto, avvenuta sempre nel 2009.

Giovanna Civitillo e Amadeus sono molto uniti e formano una delle coppie più affiatate nel mondo dello spettacolo.

Cinzia Favi

seguici su

Facebook

Instagram

Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -