Giovanni Arichetta, chi è il giovane cantante di All Togheter Now

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo il successo dello scorso anno, All Together Now è tornato con nuovi, straordinari concorrenti. Conosciamo meglio Giovanni Arichetta.

Giovanni Arichetta, 27 anni di Torino, dopo una delusione d’amore il giovane cantante italiano ha deciso di suonare la chitarra soltanto sei anni. Ha studiato Ingegneria per poi dedicarsi completamente alla sua grande passione per diventare cantautore.

Ai microfoni de “La Stampa” si è raccontato: “La mia non è modestia, è che sono parecchio autocritico. Per me già essere arrivato in finale è una soddisfazione”. Musicista fin dalla scuola elementare, è diventato successivamente anche un cantante con la sua famiglia che gli è stato sempre acconto. Ha partecipato a numerosi concorsi dopo aver vinto il Festival Estivo di Piombino. Finora ha pubblicato quattro singoli con i suoi modelli che sono Antonello Venditti e i Mumford and Sons, una delle prime band che ha iniziato ad ascoltare quando scriveva.

Lo stesso giovane cantautore italiano ha svelato a “La Stampa”: “I talent sono strumento utile per misurarsi, migliorarsi e magari ricevere anche un po’ di visibilità”. Dopo la partecipazione al Festival di CastrocaroArichetta si metterà in mostra in giro per l’Italia facendo ascoltare la sua musica.

La mia non è modestia, è che sono parecchio autocritico. Per me già essere arrivato in finale è una soddisfazione.

Giovanni è fidanzato? Al momento, non ci sono informazioni in merito alla vita sentimentale del giovane talento di All Together Now, ma una cosa è certa: le corteggiatrici non mancano! Arichetta, infatti, oltre ad amare la musica e a dedicarle molto tempo, non si fa mancare gli allenamenti in palestra. Il suo fisco lo conferma…