Gossip e TV

Giovanni Ciacci, chi è lo stravagante costumista della tv

Adv
Adv

Giovanni Ciacci è costumista e curatore d’immagine di moltissimi vip e programmi televisivi. Il suo esordio nel mondo della tv arriva grazie all’amica Valeria Marini.  “La divissima” – così la chiama Ciacci – lo ha voluto come curatore della sua immagine durante lo show del bagaglino “Saluti e Baci” . Giovanni si è fatto così conoscere nell’ambiente e in breve tempo è diventato uno degli esperti di look più ricercati dell’intero panorama televisivo italiano.

La sua popolarità lo ha portato a lavorare per registi, fotografi e attori tra i quali ricordiamo Helmut Newton, Bigas Luna, Giorgio Albertazzi. Ha curato anche l’immagine di diverse Showgirl come Antonella Clerici, Caterina Balivo e Francesca Neri. E’ diventato anche il costumista di Sanremo e detiene il record di ben otto edizioni del Festival da lui curate collaborando con Stefano Dominella di Gattinoni.

Prima di partecipare a Ballando con le stelle, ha rivelato che una persona avrebbe avuto una liaison sentimentale con lui e contemporaneamente con uno dei giudici del programma, Guillermo Mariotto: “Con uno dei giudici ho avuto un fidanzato in comune, nel senso che per 10 anni questa persona è stata con me e lui contemporaneamente. Alla fine ha mollato lui per me, quindi è facile immaginare che questo giudice sarà prevenuto nei miei confronti”, ha rivelato a Chi.

Giovanni Ciacci è stato fidanzato per un anno con Damiano Allotta, ex fidanzato di Stefano Gabbana. La relazione ha vissuto alti e bassi tra un tira e molla generale ma è stata molto intensa tanto che GIovanni e Damiano pensavano anche al matrimonio. Nell’estate 2019 tuttavia arriva la notizia della loro separazione tramite un post di Instagram molto sofferto da parte di Giovanni che ha scritto: “Damiano non è più il mio fidanzato. Pensavo fosse amore, invece era un calesse, succede nella vita. Avevamo stili e modi di vita completamente diversi. Supererò anche questa.” Attualmente Giovanni Ciacci è single, ha sofferto molto per la chiusura con Damiano che pensava potesse essere l’amore della sua vita.

Il famoso costumista è sempre molto discreto a proposito della propria vita privata, e non fa mai i nomi dei protagonisti delle sue storie sentimentali. Nel 2018, in occasione della sua partecipazione a Ballando con le Stelle, ha svelato a Chi di avere ben due fidanzati:

“Stefano e Pietro – racconta ancora – Io li chiamo le veline perché uno è biondo e l’altro è moro. Ma non è un triangolo, è amore, noi ci amiamo così. Perché nascondersi? Forse siamo solo io e Pupo che lo ammettiamo“.

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button