Gossip e Tv

Gloria Paul, la carriera conclusa per un assurdo incidente domestico

Gloria Paul è una danzatrice, cantante ed attrice britannica che appena ventenne arriva a Roma con l’Alaria Ballet compagnia nella quale era la prima ballerina, per intraprendere la carriera cinematografica. Oggi la nota showgirl degli anni Sessanta sarà tra gli ospiti di “Oggi E’ Un Altro Giorno” a partire dalle 14:00 su Raiuno.

Sul grande schermo appare in più di venti film lavorando con registi come Steno e Luigi Fulci e grandi attori come Totò, Ugo Tognazzi e Raimondo Vianello. In tv è protagonista di trasmissioni a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta: Settevoci, Un Disco Per L’Estate sono alcuni tra i diversi programmi ai quali ha preso parte. Nel 1996 un assurdo incidente domestico stravolge la vita di Gloria Paul. La soubrette reduce dall’uscita nelle sale del suo ultimo film si stava facendo una doccia ed improvvisamente il controsoffitto del bagno cede e provoca anche il distacco del boiler dal muro che casca sulla schiena della donna frantumandole delle vertebre e lesionando la colonna vertebrale.

Gloria Paul, la vita dopo l’incidente

Ospite del Maurizio Costanzo Show, la showgirl naturalizzata italiana aveva raccontato:

“Lavori fatti male da una ditta che non era assicurata per eventuali danni alle persone: non lo era perché la legge italiana non esige tale assicurazione. Così oltre al dolore e alla disperazione, ci sono ora pesantissime conseguenze di carattere economico: operazioni costose e degenze lunghissime, una carriera finita, una casa distrutta dall’ acqua e danni fino alla tromba delle scale.

Fonte : Repubblica.it

Durante l’intervento al talk in onda dal Teatro Parioli annunciava al conduttore il trasferimento a Londra per continuare a curarsi a casa del fratello e successivamente rientrare a Roma per proseguire la terapia. La questione era stata spiegata da un rappresentante del Tribunale Del Malato che aveva dichiarato:

“Dopo due mesi di ricovero le Usl devono comunque assicurare un’ assistenza a domicilio: ma non sempre sono in grado di farlo”

Dopo una lunga degenza, Gloria Paul si era ripresa ma avendo subito la paralisi dalla vita in giù è costretta a vivere su una sedia a rotelle.

Seguici su

Facebook, Instagram

Back to top button