Gloria Peritore campionessa mondiale di WKU: sconfitta Korogiannou 

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il mondo del combattimento italiano, nella serata di ieri, si è concesso di festeggiare l’impresa di Gloria Peritore. La kickboxer siciliana ha sconfitto l’avversaria greca, Mariza Korogiannou, laureandosi campionessa mondiale di WKU (World Kickboxing and Karate Union) dei -55kg femminili sotto regolamento K-1. È una vittoria importantissima per tutto il movimento sportivo italiano.

Gloria Peritore: “Immensa felicità”

Una serata memorabile per la nuova campionessa del mondo di WKU. L’atleta italiana, nell’evento The Arena UF 4 tenutosi al Centro Sportivo Sandro Pertini di Cornaredo, è uscita vincitrice contro Mariza Korogiannou dopo la decisione unanime dei giudici di gara. Il titolo appena conquistato conferma la 33enne nata a Licata come una delle migliori combattenti del circuito. Ecco cosa ha detto Gloria Peritore a margine del match vinto contro la greca, andato in diretta sul sito de La Gazzetta dello Sport, che le ha consegnato il titolo mondiale:

Immensa felicità – è stato il commento della campionessa del mondo di WKU licatese -. Grazie a tutti per il tifo, siete la mia forza. I nostri sogni hanno bisogno di sapere – ha concluso la kickboxer, che ha ringraziato la sua mamma che è salita sul ring al momento della premiazione – che siamo coraggiosi”.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook Gloria Peritore)