Golf in Irlanda: il governo e la R&A aiutano i circoli

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Alcuni golf club irlandesi sono in crisi e hanno adottato misure drastiche per non fallire, la R&A ed il governo d’Irlanda però non stanno rimanendo a guardare.

Il Golf in Irlanda è in difficoltà ma arrivano gli aiuti

La R&A si avvicina ai golf club più in difficoltà e mette a loro disposizione 7.000.000£, ripartiti tra le associazioni di riferimento che avranno il compito di consegnarli ai circoli richiedenti. I golf club dovranno dimostrare di avere già intrapreso tutte le misure possibili per ridurre i costi, criterio discriminante nella richiesta da presentare entro il 4 settembre.
Ogni associazione specifica avrà un suo budget: ad esempio “Golf Ireland” potrà convertire in Euro e poi spartire 555.000£ distribuendo un massimo di 9.000£ per circolo, a patto che il golf club aderisca al progetto “Women in Golf Charter” entro tre mesi dal ricevimento della somma.

Golf Irlanda
Adare Manor, Irlanda. Percorso che ospiterà la Ryder Cup 2027.
Photo Credits: Adare Golf Club

I fondi governativi irlandesi si ricordano dei circoli

La cifra disponibile per ogni percorso non pare esagerata ma l’aiuto della R&A si va a sommare a quello del governo irlandese, il quale sta già intervenendo dal 14 agosto con il “Club Resilience Fund” che inietterà della liquidità nei circoli entro il 28 agosto.
In aggiunta sono stati ricalibrati dall’Irlanda i criteri del “Restart Grand Plus Scheme” che permetteranno alla maggior parte dei golf club di ricevere una cifra compresa tra i 4.000 ed i 25.000 Euro.
La situazione rimane tutt’altro che “normale” ma il barcollamento dei circoli diminuisce, merito delle diverse mani pronte ad aiutarli.

Per rimanere aggiornati seguite la Nostra Pagina Facebook