Formula 1

GP Miami, Formula Uno: ecco le date ufficiali della nuova corsa del 2022

Finalmente c’è l’ufficialità anche delle date. Il GP Miami di Formula Uno si correrà dal 6 al 8 maggio del 2022 nel tracciato americano che si snoderà tra le strade nei pressi dell’Hard Rock Stadium. La Florida tornerà ad ospitare il Circus dopo ben 63 anni d’assenza.

Ufficiali le date del GP Miami in Formula Uno: le parole dei protagonisti

Dopo aver ufficializzato le date del weekend del nuovo Gran Premio di Miami, ecco le dichiarazioni dei protagonisti che sono riusciti ad inserire la pista nel Mondiale 2022 convincendo la FIA:

Abbiamo lavorato duramente per creare una grande pista e un luogo con esperienze impareggiabili per i fan – ha affermato Tom Garfinkel, Managing Partner del Miami Grand Prix – C’è stato un enorme entusiasmo e attesa per questo evento e siamo felici di poter annunciare la data in modo che le persone possano iniziare a pianificarlo”.

Non ho dubbi che la comunità della Formula 1 e la base di fan di questo sport in tutto il mondo saranno stupite da ciò che vedranno il prossimo maggio – ha detto il CEO del Miami Grand Prix Richard Cregan – La costruzione del circuito sta procedendo in linea con le aspettative, e ora che abbiamo confermato la nostra data con la Formula 1, possiamo seguire rapidamente la rivelazione di più dettagli dell’esperienza che si godrà a bordo pista. Renderà una vera aggiunta di spicco al calendario. Questa location è già nota per aver creato esperienze indimenticabili per eventi come il Super Bowl e il Miami Open. Non vediamo l’ora di abbracciare un’occasione sportiva globale completamente nuova”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button