GT WCE Monza, ci vediamo nel 2021

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

GT WCE Monza – SRO ha deciso di annullare per motivi di sicurezza il primo round del GT World Challenge Europe powered by AWS, previsto a Monza per il 18 -19 aprile. La competizione di tre ore che dal 2011 apre una delle categorie GT più spettacolari al mondo, non si effettuerà a causa della propagazione del coronavirus.

GT WCE Monza, un’assenza che fa male

Sparisce dal calendario del Monza Eni Circuit uno degli appuntamenti più belli del calendario. Dopo aver dovuto posticipare la 24h Series ed aver perso i test – prestagionali del DTM, Monza deve cedere il GT World Challenge Europe.

GT WCE Monza
Il gruppo affronta la prima variante a Monza – Photo credit: GT World Challenge Europe.com

Nella speranza che la situazioni migliori, il GT WCE dovrebbe quasi certamente tornare nel tempio della velocità nella prossima stagione.

Monza sostituita da Barcellona, entra Imola

Come già annunciato nelle scorse settimane, Imola entra al posto di Monza come secondo evento italiano del calendario 2020. Il Santerno ospiterà l’ultimo round sprint e di conseguenza l’ultimo appuntamento del campionato combinato.

GT WCE Monza
GT WCE Monza, tutto rinviato per il coronavirus – Photo credit: GT World Challenge Europe.com

Barcellona, round originariamente previsto come ultima prova della Sprint Cup, torna ad accogliere l’Endurance Cup al posto di Monza