Habsburg WRT – Ferdinand Habsburg, lasciato a piedi dopo la chiusura del progetto DTM di R – Motorsport, farà parte della griglia 2020 con un’Audi del team WRT. Il team belga, dal 2019 all’interno della serie turismo tedesca con due Audi private, espande il suo impegno con l’adozione di una terza RS 5 DTM.

Habsburg WRT, da Aston ad Audi

Il 22enne austriaco, protagonista nel passato nella Formula 3 continentale, prosegue la sua esperienza nel DTM dopo aver disputato l’intera edizione 2019 a bordo di una delle quattro Aston Martin di R – Motorsport.

Habsburg entra nel progetto WRT che lo scorso anno ha stupito tutti grazie alle ottime prestazioni di Aberdein, pilota sudafricano che dal prossimo anno correrà nel DTM come ufficiale BMW. Ed Jones e Fabio Scherer saranno i due compagni di squadra al posto di Aberdein e Fittipaldi.

Ferdinand Von Habsburg in azione con l'Aston Martin DTM
Ferdinand Von Habsburg con l’Aston Martin DTM – Photo credit Fhabsburg62 twitter

Sono convinto, dichiara Habsburg, di aver svolto un’ottimo lavoro nella passata edizione del campionato, quindi ero determinato a continuare il lavoro iniziato durante l’anno successivo. L’Audi RS 5 DTM, prosegue l’austriaco, è stata davvero impressionante lo scorso anno e non vedo l’ora di guidarla.

Il debutto in pista con il nuovo team avverà nei prossimi test – prestagionali sul tracciato di Hockenheim, pista che ha sostituito Monza a causa dell’espansione del coronavirus.

Dopo l’annuncio di Kubica sulla BMW privata dell’ART e l’aggiunta di un’Audi per WRT sale a 16 il numero di auto che parteciperanno all’edizione 2020 del DTM, due in meno rispetto allo scorso anno,

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA